fbpx

Presenza nel Web delle aziende

Quanto è importante per un’azienda essere presente nel mondo del Web?

Moltissimo.

Avere un sito Web e dei social aziendali in quest’epoca tecnologica è indispensabile per un’azienda, si pensi solo che l’80% degli italiani ogni giorno è online, ormai per qualsiasi cosa la prima operazione che si compie è una ricerca nel Web.

Ci sono molti lati positivi per cui bisogna essere presenti nel Web per un’azienda, ve ne elenchiamo alcuni.

Informazioni: la prima cosa importante, sia per quanto riguarda un sito Web che un social network, è inserire i propri contatti quali numero di telefono, indirizzo, un indirizzo e-mail ecc., per essere sempre reperibili.

Comunicazione: avere un sito Web e dei social aziendali sicuramente giova alla comunicazione con i propri clienti o con i nuovi possibili clienti, si può infatti creare un rapporto con le persone o fidelizzare i clienti, si può interagire con loro tramite contenuti e comunicare eventuali chiusure o promozioni in corso.

Visibilità: forse la visibilità è in assoluto la cosa più positiva nell’essere nel Web, la gente sa che esiste la tua azienda.

Accessibilità: per i clienti nuovi o già fidelizzati avere un portale in cui potervi contattare e chiedere informazioni senza dover venire di persona nella vostra azienda è molto più facile e comodo.

Vendite: soprattutto per le aziende che trattano di vendita di prodotti avere un sito Web e-commerce, ovvero con la possibilità di vendita diretta online del prodotto, aumenta sicuramente le vendite.

Credibilità: associata alla visibilità c’è anche la credibilità, essere presenti nel Web difatti trasmette maggior sicurezza ai nuovi possibili clienti che possono leggere la storia della vostra azienda, vedere le foto dei prodotti o la descrizione dei servizi che proponete e, non certo meno importante, possono leggere anche feedback dei vostri clienti.

Pubblicità: la presenza nel Web è sicuramente una pubblicità della vostra azienda, soprattutto per quanto concerne le ricerche tramite i motori di ricerca, Google in primis.

Distinguersi: la cosa importante è distinguersi da tutte le altre aziende, non uniformarsi con il resto del Web, creare contenuti personalizzati e mantenere attiva la vostra presenza online.

Hai bisogno di un sito Web o della gestione dei social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.