Post Image

In molti articoli abbiamo parlato di come gestire il proprio blog personale all’interno del sito web aziendale, degli errori da non fare, oppure di come iniziare ad organizzare il proprio blog.

Ma perché aprire una sezione dedicata nel nostro sito aziendale? Quale vantaggio ci può dare rispetto ai nostri competitor?

Non solo il sito web in generale, ma anche il blog lo possiamo definire una “vetrina dell’immagine aziendale”. Un blog ben gestito ed organizzato, con post ben pianificati, in ordine e omogenei dal punto di vista stilistico e di contenuti, trasmette un’immagine di cura ed attenzione sia per la propria azienda sia per il cliente o potenziale tale.

Per un sito di E-commerce può essere la possibilità di dare maggior risalto ai prodotti meno noti, oppure di enfatizzare quelli più ricercati ed acquistati; può essere anche il mezzo per far conoscere ai clienti i nuovi prodotti, oppure per dare nuova luce ai prodotti già presenti nel sito.

Un altro vantaggio di avere un blog è il poter sfruttare quest’ultimo per inserire al suo interno parole chiave utili per il posizionamento all’interno dei motori di ricerca; questo vale sia per i siti di e-commerce che per qualsiasi altra azienda. Blog e parole chiave aiutano sicuramente ad un miglioramento del SEO ed aiutano ad ottimizzarlo il più possibile.

Inoltre, i singoli articoli del blog sono maggiormente sfruttabili sui social network; un esempio di ottimizzazione del rapporto tra blog del sito web e social network può essere il postare assieme sia il post nel blog sia su Instagram e Facebook. Questo allarga il proprio bacino d’utenza, e fa in modo che molte persone arrivino a noi anche non direttamente da una ricerca su Google.

Hai bisogno di una mano per aprire o gestire una sezione blog nel tuo sito web? Contattaci!

Prossimo
Aprire un E-Commerce
I Commenti sono chiusi.