fbpx

Il Logo Aziendale

Avere un logo aziendale è essenziale!

Il logo aziendale è praticamente la carta d’identità dell’azienda, è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.

La creazione del logo è quindi un momento fondamentale e parecchio delicato quando si avvia un’attività professionale, e sottovalutarne l’importanza è un errore che andrebbe assolutamente evitato.

Avere un marchio in grado di rappresentare l’azienda al meglio è essenziale per essere ricordati dalle persone ed avere successo: bisogna trovare i giusti colori, il giusto font e la forma, è importante fare in modo di scegliere ogni particolare con massima attenzione così che il marchio sia in grado di identificare l’azienda e di parlare direttamente al cuore delle persone.

Ma quali sono i punti essenziali per avere un logo aziendale perfetto?

Come prima step, per ottenere qualcosa che risulti identificabile e riconoscibile, puntare sulla semplicità è una buona strategia, cercando ovviamente di non scadere nella banalità.

Un altro punto essenziale è che un logo per essere un logo perfetto deve essere adeguato al target di riferimento e coerente con ciò che l’azienda vuole trasmettere ed offrire, dovrà insomma saper funzionare e saper soddisfare gli obiettivi prefissati dall’azienda.

Ovviamente un punto essenziale è l’originalità, il logo aziendale deve essere originale. In altri termini, non deve poter essere confuso con quello di nessun’altra azienda e, inoltre, deve essere in grado di integrarsi, pur emergendo, con il resto del mercato.

Infine, come ultimo punto, ultimo ma non per importanza, il logo deve essere versatile. Cosa significa? Significa che il logo deve poter essere utilizzato su tantissimi supporti diversi, dalla cartellonistica ai biglietti da visita, dai siti web ai prodotti venduti.

In fase di progettazione, bisognerà tenere a mente tutte le sue possibili applicazioni, quindi il modo in cui verrà utilizzato, le superfici dove verrà stampato e se verrà impiegato solo online oppure su schermi, ed agire quindi di conseguenza.

Hai bisogno di creare il tuo logo aziendale o fare un rebranding del logo? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.