fbpx

Novità IGTV e monetizzazione

Negli ultimi mesi ci sono stati dei rumors riguardo Instagram Tv e la monetizzazione, ora sembra proprio che questa novità sia stata confermata: in poche parole, si potrà monetizzare attraverso IGTV, ma non solo, sembra anche che si potrà monetizzare anche attraverso le live in Instagram.

Grazie agli influencer e ai creator che intrattengono il pubblico sulla piattaforma, ci sono circa un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo ed è per questo motivo che Instagram, da giugno, ha attivato in fase di test due tipologie di monetizzazione per i creator ed influencer: la monetizzazione tramite IGTV e i badge nelle Instagram Live.

Come funziona la monetizzazione sulle IGTV?

Funzionerà, più o meno, come su YouTube, cioè apparirà un video pubblicitario quando le persone faranno clic per guardare un video intero di IGTV a partire dalla preview sul proprio feed. I video saranno in formato mobile e della durata di 15 secondi.

Inoltre, è stato dichiarato che verranno testate diverse opzioni all’interno di IGTV nel corso dell’anno come ad esempio la possibilità di skippare la pubblicità, tutto questo per essere sicuri di avere un buon risultato sia per gli utenti che per i creator.

Ma quanto si potrà ricavare dalle pubblicità su IGTV?

Instagram condividerà una parte degli introiti pubblicitari con i creator, per questa fase iniziale si parla di un 55% del guadagno di tutte le pubblicità distribuite sui propri contenuti IGTV.

Cosa sono invece i badge nelle Instagram Live?

La novità è molto semplice, gli utenti spettatori di una Instagram Live potranno acquistare, durante la stessa, dei badge per differenziarsi dagli altri utenti.

In che modo?

Gli utenti potranno acquistare diversi badge a forma di cuore, da un minimo di 0,99€ per un cuore fino a 4,99€ per averne tre. Gli streamer potranno vedere quali follower hanno acquistato i badge, saranno quindi in grado di menzionarli live e ringraziarli in pubblico per il proprio supporto.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.