Post Image

L’ultima novità di Facebook è la Business Suite, ma cos’è?

È un’interfaccia unica per gestire sia le pagine Facebook che le pagine Instagram, ed è presente anche una chat che integra Messenger.

Questa nuova applicazione è stata creata per agevolare chi lavora con i social; agevolare perché riunisce in una unica applicazione tutte le varie pagine di entrambi i social, chat comprese.

Sicuramente un grande passo avanti riunire tutto sotto un’unica app; è stato annunciato inoltre che anche WhatsApp Business sarà aggiunto, in modo da integrare la anche messaggistica istantanea.

In Business Suite quindi si riceveranno notifiche e messaggi provenienti dalle piattaforme di cui abbiamo parlato, inoltre consentirà di creare e programmare i post sia su Facebook che Instagram visualizzando anche i vari dati grafici, gli insights, per controllare i dati di copertura, le interazioni e prestazioni dei post e le performance sulle varie campagne pubblicitarie.

Dalla app si possono anche creare promozioni dei post o creare inserzioni per aumentare il pubblico e la visibilità, aumentando così interazioni e interesse.

Come si accede a Business Suite?

Per utilizzare Business Suite basta accedere da pc al Business Manager di Facebook, da telefono invece basta scaricare la app dallo store, disponibile sia per IOS che Android.

Se già utilizzavi la vecchia app di gestione pagine di Facebook si sarà già aggiornata a Business Manager, ovviamente se disponi di tutti i requisiti.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Prossimo
Facebook Stars
Comments are closed.