fbpx

Facebook Stars

Cos’è Facebook Stars? Come funziona?

Facebook Stars è una nuova funzione del social che consente di monetizzare le dirette.

Durante una diretta, gli spettatori potranno acquistare delle stelle ed inviarle poi allo streamer; potranno inoltre inviare regali virtuali.

Facebook ha inserito questa funzionalità per coinvolgere il più possibile i creatori, in modo da consolidare il rapporto con i propri followers, raggiungerne nuovi, interagire maggiormente con loro e farsi supportare.

Per guadagnare stars bisogna trasmettere in diretta su Facebook, ma attenzione: come prima cosa bisogna abilitare la funzione stars in creator studio, poi configurare l’account per la ricezione dei pagamenti; è molto importante rispettare i requisiti di idoneità, per poter guadagnare denaro con Facebook, bisogna rispettare le normative sulla monetizzazione e le normative relative ai contenuti monetizzati, ad esempio bisogna prestare attenzione a non utilizzare brani musicali senza avere l’autorizzazione.

Dopo questi passaggi preliminari, si può passare alla diretta vera e propria: innanzitutto bisogna comunicare ai propri followers a che ora ci sarà la diretta, in modo tale che più gente possibile vi partecipi.

Dopo di che si programma un video in diretta in creator studio o un producer dove si può impostare anche un obbiettivo di stelle; in questo modo i follower sono più incentivati a donare stars per raggiungere l’obbiettivo prefissato.

Finito il video in diretta, si può consultare la sezione dedicata ai dati relativi all’andamento della diretta.

Quanto è il guadagno? Ogni stella equivale ad un centesimo, il pagamento avverrà ogni 10.000 stelle dopo 30 giorni.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.