fbpx

Novità social novembre 2020

I social sono in continuo aggiornamento, soprattutto in questo periodo in cui vengono utilizzati maggiormente.

In questo nuovo articolo vediamo assieme quali sono le novità riguardanti i social per questo novembre 2020.

Per quanto riguarda Instagram è stato annunciato l’aumento della durata delle dirette, che passeranno da un’ora a quattro ore continue; questo è stato fatto per aiutare tutti i professionisti e coloro che hanno puntato sui social per reinventare la propria attività.

Sempre riguardo le dirette, sarà possibile archiviare le dirette fino ad un massimo di 30 giorni. Ad ora, alla fine di una diretta si può salvare, ma senza aver accesso a like e commenti; con il nuovo aggiornamento saranno disponibili come ora su IGTV ma con le interazioni.

Per quanto riguarda Facebook è stata confermata per tutti la modalità dark. Questa in effetti non è una vera e propria novità per tutti; già a marzo infatti era stata implementata per la versione desktop del social network oltre che per alcuni dispositivi mobili, anche se questi erano in fase di test.

TikTok ha invece annunciato una grande novità: è infatti stato raggiunto un accordo con Sony Music Entertainment. Cosa significa però questo?

Il social permetteva già l’uso di musica nei video, ma con questo accordo si pone fine a qualsiasi problema legato all’uso improprio dei brani.

Sono state annunciate anche atre due importanti novità: la prima riguarda il supporto per i widget di IOS 14, dove l’utente potrà scegliere tra varie funzioni come la promozione dei video, vedere l’anteprima dei video oppure le visualizzazioni degli stessi, il tutto senza aprire l’applicazione.

La seconda novità riguarda la rimozione dei video: con i prossimi aggiornamenti questa operazione sarà più trasparente, fornendo al creatore del video rimosso maggiori motivazioni a riguardo.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.