Post Image

Pinterest sta crescendo sempre più come social, soprattutto dal punto di vista delle aziende. Non è più dunque un social in cui crescere come influencer, ma anche uno strumento a favore delle nostre aziende.

Lo slancio maggiore lo si ha grazie alla recente collaborazione con Shopify. Grazie ad essa, le aziende che vendono su Shopify potranno pubblicizzare in maniera più semplice i propri prodotti su Pinterest. Inoltre, chi vede qualcosa di suo interesse su Pinterest, potrà accedere direttamente alla pagina del prodotto.

Grazie a questo, anche le PMI potranno avere maggiore visibilità, ed ampliare il proprio bacino d’utenza al i fuori del mercato solito a cui si riferiscono.

Il social per antonomasia in cui le persone interagiscono per trovare nuove ispirazioni e idee ha avuto un’enorme crescita in questi ultimi anni, con oltre 450 milioni di utenti mensili.

Anche Shopify ha avuto un enorme aumento di utenze; nel 2020 in Italia le vendite sono aumentate del 174%, e i venditori del 247%.

Questi sono dati enormi, e uniti a questa recente collaborazione tra le 2 piattaforme creano delle opportunità mai viste prima anche per le PMI che vogliono ampliare il proprio bacino d’utenza e vogliono mettersi in mostra.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social? Contattaci!

Prossimo
Parole chiave per ottimizzare la SEO
Comments are closed.