Tra pochi giorni sarà giugno, vediamo quali sono le novità sui social che ci attendono!

TikTik sta continuando a creare collaborazioni. Dopo quella con Sony, che ha permesso ai creator di ampliare il catalogo musicale a loro disposizione, ora sta coinvolgendo vari creator nelle sue collaborazioni, in primis quella con Pandora e SiriusXM (due piattaforme di radio streaming) e Magic Spoon (un’azienda americana di cereali). Inoltre, ha cominciato a collaborare anche con TSPA (Trust and Safety Professional Association, ovvero un’organizzazione per la sicurezza di creator e contenuti online).

Instagram invece ha allungato la durata dei Reel, portandola ad un minuto (come i contenuti di TikTok), e ha aumentato le informazioni degli insight di Reel e Live, rendendo più facile analizzare i dati dei propri contenuti. Inoltre, dopo vari test, ha reso possibile per tutti il poter rendere visibile o meno il numero di like ai propri post.

Facebook continua la lotta alla disinformazione e a mantenere aggiornato Messenger, rendendolo sempre più fruibile e stabile per le videochiamate anche tra più persone. In Canada ha creato il News Innovation Test; ha coinvolto 14 publisher del Paese, che testeranno varie nuove funzioni, soprattutto riguardanti la fruizione di notizie e contenuti.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi socialContattaci!

Condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest