Mese di ferie, ma non per i social network!
Vediamo quali sono le principali novità social di agosto.
Dopo aver implementato e potenziato le chat di gruppo, soprattutto dal punto di vista vocale, Twitter ha aggiunto la possibilità di effettuare l’accesso tramite Google ID e Apple ID.
Inoltre, ha implementato il Modulo Shopping, attivabile per tutti gli account Business. Questa funzione aggiungerà una sezione tra i tweet e le informazioni personali in cui inserire un carosello con i prodotti, che reindirizzerà ad una pagina browser interna alla app per poter procedere all’acquisto.
Nell’ultimo periodo c’è stata grande crescita sul social (anche grazie al gaming che è stato, tra eventi e pubblicazioni, di grande spinta per il social). Questo ha portato Twitter a creare varie nuove collaborazioni. Tra queste, una delle principali è quella con AP e Reuters, con l’obiettivo di limitare il più possibile la falsa informazione.
Instagram sta invece continuando a sperimentare e proporre cambiamenti e migliorie dal lato video. Le principali novità riguardano la durata dei Reels, che passano da 30 secondi a 1 minuto, e la sezione Esplora.
Quest’ultima è ancora in fase di test, e si prospetta molto simile a TikTok. Quindi non ci saranno più vari post proposti a mosaico, ma sarà simile alla sezione Reels.
Facebook non ha novità tecniche, ma sta lavorando molto dal punto di vista dei brand, creando campagne specifiche di promozione delle attività e corsi per usare al meglio gli strumenti che mette a disposizione, come Facebook Manager o Creator Studio.
Hai bisogno di aiuto per i tuoi social? Contattaci!