fbpx

Cos’è TikTok, e come funziona?

Tik Tok è un social molto in voga in questo periodo, nonché il social più in crescita nel 2019.

Basti pensare che vanta più di un miliardo di download e più di 500 milioni di utenti attivi mensili.

Tik Tok nasce in Cina, in fusione con il vecchio social musical.ly chiuso nell’agosto del 2018.

Il social è molto utilizzato dai più giovani, gli appartenenti in particolare alla cosiddetta Generazione Z, (ovvero le persone nate dopo l’anno 1995) e serve a creare video divertenti e originali.

Per creare questi video, Tik Tok mette a disposizione diversi strumenti di editing, musica, dialoghi di film, filtri ecc.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, si scarica l’app e poi ci si iscrive tramite e-mail o tramite l’account Facebook.

Su questa piattaforma si possono vedere diversi tipi di video, challenge Tik Tok, balletti, scenette prese da film, sfide e video in lip sync.

Come abbiamo accennato prima, Tik Tok è un social particolarmente popolare tra i giovanissimi, ma in questo ultimo periodo sta conquistando anche il pubblico più adulto, tantissimi influencer e personaggi televisivi stanno facendo le loro apparizioni su questo social.

La caratteristica di Tik Tok è che, pur non seguendo nessuno, ti ritrovi a guardare video per ore in continuazione, infatti su questo social scorrono video all’infinito di diversi account a seconda delle tue preferenze che un’intelligenza artificiale ti ha assegnato.

Per questo motivo nel social esiste un’icona chiamata “benessere digitale” che avvisa gli utenti dopo aver superato le due ore di utilizzo dell’applicazione.

Per questioni di sicurezza bisogna avere un minimo di 13 anni per iscriversi alla piattaforma.

Come impostazione predefinita al momento dell’iscrizione l’account che si crea è un account pubblico, ovvero chiunque può vedere ed interagire con i tuoi video, ma nella preferenza della privacy c’è l’opzione di rendere l’account privato così da poter decidere ed accettare i propri followers.

Sempre per questioni di sicurezza, tramite messaggio privato, non si possono inviare né fotografie né video.

Vuoi saperne di più dei social? Contattaci adesso!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.