Arrivano il caldo e la bella stagione, quali sono le novità social per questo maggio 2022?

Instagram sta dando la possibilità a sempre più creator di realizzare Reels da 90 secondi, ovvero 30 secondi in più rispetto alla durata attuale.
Questa funzione però è ancora in fase di test, e non ha ancora una data ufficiale di uscita. Il social sta ancora analizzando i dati che arrivano da questi test per valutare se rendere ufficiale a tutti la funzione (come l’aggiunta dei “profili preferiti” nella home) o farla decadere.
Youtube ha implementato lo strumento Verifica anche su mobile. Dopo aver implementato lo strumento da pc, dando la possibilità ai creator di controllare eventuali violazioni di copiright o delle norme di Youtube. Inoltre, sta testando la pubblicità nei suoi Shorts, ovvero la risposta ai TikTok e ai Reels di Instagram.

Twitter invece sta continuando a pubblicare aggiornamenti con il focus su tweet e risposte. Gli ultimi test del social mostrano la possibilità di allegare al tweet gif, immagini o video, singole o addirittura tutte e tre assieme. Questo può essere utile anche a livello di brand, i quali possono mostrare in anteprima, sotto diverse forme e con un singolo tweet, le proprie novità o i propri prodotti.
Soddisfatti dalle novità social di questo maggio 2022?
Se hai bisogno di una mano per gestire i tuoi socialcontattaci!

Condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest