fbpx

Sponsorizzazioni ed eventi

Pubblicizzare la propria azienda attraverso sponsorizzazioni ed eventi è efficace? Funziona? Nell'articolo di oggi lo vedremo.

Per prima cosa: in cosa consiste una pubblicità attraverso questi mezzi? Una partecipazione ad un evento consiste nel pubblicizzare la propria azienda fisicamente durante un evento, con uno spazio fisico dedicato. Stand attraverso i quali far conoscere la propria azienda, i propri prodotti e servizi di persona. Questo è un tipo di pubblicità più "umano", con un contatto diretto con il cliente che lo farà sentire più vicino all'azienda e lo coinvolgerà il più possibile.

Con una sponsorizzazione invece il brand diventa sponsor di una associazione, di un evento, di una società sportiva o qualsiasi altra occasione necessiti di uno sponsor. Basti pensare alle maglie delle squadre di Serie A: tutti ricordiamo Acqua Lete sulla maglia del Napoli, o Jeep su quella della Juventus. A pensare in grande, lo stesso Juventus Stadium è una sponsorizzazione, in quanto il suo nome è Alianz Stadium, sponsorizzato appunto dalla stessa Alianz.

Il vantaggio di queste pubblicità è duplice: nel primo caso, come detto, abbiamo un rapporto più diretto con il potenziale cliente che potrà toccare con mano la nostra azienda, in nostri prodotti e servizi. Nel secondo invece la nostra azienda sarà sempre sotto gli occhi di tutti. Inoltre, rimarrà in bella vista nei momenti più importanti anche in TV, mentre durante la pubblicità l'interesse cala.

Se anche tu vuoi avere maggiori informazioni su sponsorizzazioni ed eventi, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.