fbpx

Pubblicizzarsi con un pubbliredazionale

Esiste qualcosa che è a metà tra un articolo di giornale e una pubblicità. Cos’è, e perché pubblicizzarsi con un pubbliredazionale?
Il pubbliredazionale è un “articolo pubblicitario” ovvero un articolo di giornale scritto con lo scopo di pubblicizzare un’azienda, un prodotto o un servizio. È impaginato e scritto come un articolo di giornale “classico”, ma è una pubblicità a tutti gli effetti.
Questa via viene scelta se si vuole dare un tono più serio e autoriale all’azienda e/o a ciò che si vuole pubblicizzare. Ha un tono quanto più oggettivo possibile, nonostante sia fatto per pubblicizzare. Come gli articoli di giornale viene strutturato in modo da attirare il lettore, quindi deve essere un argomento interessante, in linea con il pubblico del giornale o della rivista.
Chi si trova davanti ad un pubbliredazionale deve trovarlo utile e nuovo. Non deve essere la trasposizione cartacea della sezione “chi siamo” del nostro sito o delle brochure aziendali. Deve quindi essere strutturato, come abbiamo detto, come un articolo di giornale, mantenendo lo scopo originale: pubblicizzare.
Proprio per questo è bene far realizzare un pubbliredazionale ad un professionista, come La Pubblicitaria.
Adesso che abbiamo visto alcuni vantaggi del pubblicizzarsi con pubbliredazionale vuoi capire come sfruttare al meglio questo mezzo per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.