fbpx

L’importanza di un logo efficace

C'è chi ci pensa con leggerezza e senza darci il giusto peso, ma l'importanza di un logo aziendale efficace non è una cosa da sottovalutare.

Il logo rappresenta l'azienda sotto tutti i punti di vista, non va banalizzato, ma va anzi curato sotto ogni punto di vista.

Nessuno ci pensa, ma tutti i grandi loghi sono studiati per anni. Nulla è lasciato al caso, nemmeno un pixel, una lettera o una sfumatura di colore.

Perché sia il logo perfetto, bisogna tener conto di alcuni punti fondamentali.

Innanzitutto, deve essere semplice e chiaro sempre. Un logo troppo complicato molto probabilmente più si rimpicciolisce e meno è riconoscibile. Inoltre, sarà ricordato meno rispetto ad un logo molto più semplice.

La seconda parola chiave è adattabilità. Dai biglietti da visita ai maxi-cartelloni pubblicitari, dall’immagine profilo dei social aziendali alla confezione del nostro prodotto e così via, deve sempre essere riconoscibile. Adattabile vuol dire anche che se vogliamo metterlo su dei blocco note che andranno stampati in bianco e nero, non deve perdere la sua riconoscibilità.

Inoltre, deve essere identificativo ed unico. Quel logo deve far capire subito che siamo noi, e non deve confondersi con i competitors o con altre aziende. Anche se vendiamo prodotti agricoli, non possiamo usare come logo una mela morsa a destra, perché verremo confusi con Apple.

Hai capito l'importanza di un logo aziendale efficace e vuoi affidarti a dei professionisti? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.