Il colore dell'anno è il magenta, ma quello dell'estate è il rosa! Come mai?
L'uscita del film su Barbie ha fatto esplodere il colore su internet, tingendo tutto di rosa e creando un indotto a catena anche per chi non è direttamente legato alla bambola più famosa del mondo.
Chi per ilarità, chi per vero interesse al film, chi per interesse alla bambola. Per un motivo o l'altro tutti sono stati colpiti dal marketing del film.
La casa di Barbie in scala 1:1, la fine delle scorte di vernice rosa negli Stati Uniti per realizzare il set, le conferenze stampa e gli attori che hanno partecipato alle prime del film vestite come i loro personaggi. Tutto è stato studiato per trasformare un film che poteva potenzialmente passare in secondo piano a film sulla bocca di tutti e primo al botteghino in moltissimi stati. Questo nonostante sia in gara con film come Mission Impossible e Oppenheimer.
Ed ecco quindi che tutti su internet hanno cominciato a parlare del film, tutti a mettersi d'accordo per comprare una maglia, un paio di pantaloni o delle scarpe rosa per andare a veder il film "vestiti a tema". Sui social poi, tutti a fare reel, storie e tiktok con la colonna sonora del film.
Tutti i brand hanno cominciato a tingersi di rosa e a fare a gara per poter collaborare con l'iconica bambola, per poter avere "Barbie" scritto sulla propria confezione, per poter rendere iconico e unico il proprio prodotto e poter stare nella scia di questo evento di marketing mondiale.
Hai bisogno di aiuto per quanto riguarda il marketing della tua azienda? Contattaci!