Gestione Social

Foto_studio_Canella_3

Social Media Management: la tua immagine, il tuo Brand

I social network hanno ridotto molto le distanze tra produttori e consumatori, infatti ora, grazie ad una gestione social adeguata, avrai modo di presentare i tuoi prodotti sulle tue pagine aziendali Facebook, Instagram e LinkedIn, permettendoti di accrescere il tuo giro d’affari e ottenere riscontri diretti.

Gestione delle pagine aziendali

Per far conoscere ad un pubblico più vasto ciò che offri come produttore, Canella Business può effettuare una gestione dei tuoi social aziendali, ovvero di tutte le pagine aziendali presenti nei social, come pagine Facebook, pagine Instagram o pagine LinkedIn.

L’importanza dei social

Al giorno d’oggi, la gestione dei social, di uso comune come Facebook e Instagram o più specifici come LinkedIn, al fine di ottenere significativi risultati per un’azienda, di qualsiasi tipo e appartenente a qualsiasi settore, è fondamentale per farsi conoscere e, conseguentemente, per aumentare le vendite di ciò che offre, si tratti di prodotti e/o servizi.

Programmare un post in un determinato periodo su una pagina aziendale Facebook, Instagram o LinkedIn avrà poi un impatto importante su quelle che in seguito saranno le vendite, e quindi gli introiti futuri.

Come lavoriamo?

#1 | INCONTRO

Facendo seguito ad un primo contatto, telefonico o via e-mail, nel quale verrà fissata la data del primo incontro, un nostro incaricato si recherà presso la vostra sede per iniziare a discutere insieme a voi di eventuali problematiche esistenti e di quali possano essere i progetti futuri per quanto riguarda i social.

#2 | PREVENTIVO

Una volta raccolte tutte le indicazioni fornite dal cliente, si provvederà a stilare un preventivo creato in base alle sue esigenze. Una nostra pratica aziendale è quella di utilizzare pacchetti standardizzati il meno possibile, anche se comunque ne proponiamo alcuni, perché riteniamo che ogni cliente abbia esigenze molto specifiche e ricevere un preventivo steso ad hoc sia per il cliente stesso un valore aggiunto a nostro favore.

#3 | PROGETTAZIONE

In seguito all’accettazione del preventivo, si entra nel vivo dell’attuazione del servizio di gestione dei social, partendo però prima dalla fase di progettazione, laddove i nostri esperti di social media pianificheranno, in accordo e in sinergia con il cliente, tutte le fasi di sviluppo del calendario editoriale. In questo frangente quindi vi sarà uno scambio di informazioni e invio di eventuale materiale, come foto o video, per capire come strutturare al meglio il piano di pubblicazione nei social.

#4 | SVILUPPO

Quando sono state raccolte tutte le informazioni necessarie ed è stato inviato tutto il materiale che il cliente desidera inserire, se ovviamente ne è già in possesso, si procede con la stesura del piano editoriale e della sua attuazione. Naturalmente vi sarà sempre un contatto diretto con il cliente, al fine di perfezionare in corso d’opera tutti gli aspetti della pubblicazione social in base alle sue indicazioni e ai suoi gusti.

#5 | CHECK FINALE

L’ultimo step, naturalmente durante il corso della gestione dei social network, riguarda la verifica della stessa. Verrà accordato pertanto un incontro con il cliente per fare il punto della situazione, per testare i risultati ottenuti e per raccogliere eventuali modifiche da apportare in seguito. Un nostro auspicio ovviamente è che, mantenendosi in costante contatto con il cliente, non vi sia bisogno di aggiungere ulteriori modifiche, ma se ciò dovesse accadere, volendo offrire un servizio completo e professionale, non esiteremo certo a soddisfare ogni richiesta del cliente.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci oppure scrivici

+39 049.2133070

Ti rispondiamo
in 4 ore lavorative

Compila il Form oppure scrivici direttamente a: info@canellabusiness.com

Chiamaci al:

+39 049.2133070

Oppure scrivici tramite il Form o direttamente a:

info@canellabusiness.com

Rispondiamo in 4 ore lavorative