fbpx

Il marketing di Barbie

Il colore dell'anno è il magenta, ma quello dell'estate è il rosa! Come mai?

L'uscita del film su Barbie ha fatto esplodere il colore su internet, tingendo tutto di rosa e creando un indotto a catena anche per chi non è direttamente legato alla bambola più famosa del mondo.

Chi per ilarità, chi per vero interesse al film, chi per interesse alla bambola. Per un motivo o l'altro tutti sono stati colpiti dal marketing del film.

La casa di Barbie in scala 1:1, la fine delle scorte di vernice rosa negli Stati Uniti per realizzare il set, le conferenze stampa e gli attori che hanno partecipato alle prime del film vestite come i loro personaggi. Tutto è stato studiato per trasformare un film che poteva potenzialmente passare in secondo piano a film sulla bocca di tutti e primo al botteghino in moltissimi stati. Questo nonostante sia in gara con film come Mission Impossible e Oppenheimer.

Ed ecco quindi che tutti su internet hanno cominciato a parlare del film, tutti a mettersi d'accordo per comprare una maglia, un paio di pantaloni o delle scarpe rosa per andare a veder il film "vestiti a tema". Sui social poi, tutti a fare reel, storie e tiktok con la colonna sonora del film.

Tutti i brand hanno cominciato a tingersi di rosa e a fare a gara per poter collaborare con l'iconica bambola, per poter avere "Barbie" scritto sulla propria confezione, per poter rendere iconico e unico il proprio prodotto e poter stare nella scia di questo evento di marketing mondiale.

Hai bisogno di aiuto per quanto riguarda il marketing della tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.