fbpx

Perché fare pubblicità su quotidiani

"È ancora utile fare pubblicità sui quotidiani nel 2023?" Potresti sorprenderti, ma questo mezzo, sebbene talvolta trascurato, rimane un canale cruciale per la pubblicità. In questo articolo vediamo perché conviene fare pubblicità sui quotidiani.

I giornali sono sempre presenti nella vita quotidiana, sia fisicamente che digitalmente. Sono disponibili nei bar, nelle edicole, in TV e online, il che significa che è difficile evitarli. Ogni giornale ha un suo sito web, e le notizie di prima mattina in TV includono spesso rassegne dei principali quotidiani. Tutte queste opportunità offrono alle persone molte occasioni per interagire con i quotidiani e, di conseguenza, con gli annunci al loro interno.

E proprio a proposito di TV: la mattina i telegiornali hanno la rassegna stampa, nella quale mostrano tutte le principali quotidiani in uscita ogni giorno. E con le notizie, indirettamente mostrano anche le pubblicità che vengono pubblicate su di essi.

Un aspetto importante da considerare è il pubblico effettivo dei giornali, che spesso supera le cifre dichiarate. Persone di ogni età e background li leggono, direttamente o indirettamente, il giorno della pubblicazione e nei giorni successivi. Questo ampio bacino di utenza si traduce in un ROI (return on investment) più alto rispetto ad altri mezzi pubblicitari.

Inoltre, c'è un certo fascino nell'apparire sui giornali. Le aziende possono apprezzare il valore aggiunto che deriva dall'essere presenti in questa forma di media tradizionale. Le persone che acquistano un giornale spesso dedicano più attenzione agli annunci al suo interno rispetto a altri mezzi in cui l'accesso è gratuito.

In definitiva, la pubblicità sui quotidiani offre vantaggi considerevoli, inclusa un'ampia diffusione, un alto ritorno sull'investimento e un'aura di prestigio.

Se desideri saperne di più su come sfruttare al meglio le pubblicità sui quotidiani, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.