fbpx

Novità Meta ottobre 2023

È arrivato l'autunno, vediamo che novità ci porta su Meta in questo ottobre 2023 in questo nuovo articolo!

Partendo dal rebranding del logo di Facebook, non di certo un cambiamento eccessivo ma sicuramente necessario per dare un po' di freschezza e semplicità, ha annunciato che presto arriverà in test una nuova funzione, che permetterà agli utenti di creare più di un profilo. Questo darà la possibilità di separare gli interessi, il pubblico e i collegamenti.  Secondo Meta, questo sarà utile per poter mantenere separate le community private e professionali ad esempio.

Un'altra novità che verrà presto lanciata è una IA generativa per le chatbot. Grazie a questo, si potrà dare delle personalità alla propria chatbot scegliendo tra le circa 30 possibilità, tra le quali ci sono Abraham Lincoln o una simile a Bender del famoso cartone animato Futurama.

Dopo aver annunciato anche sulle piattaforme Meta la verifica a pagamento, a breve arriveranno anche i pacchetti per le aziende, che comprenderanno tutti i social di Meta (quindi Facebook, Instagram e Whatsapp). Al momento i badge costano 12 dollari (15 se acquistati da telefono) al mese, mentre la versione per aziende si aggirerà attorno ai 22 dollari (o 28 da telefono) a social. Meta sta pensando anche ad un pacchetto combinato, sui 35 dollari al mese. Inoltre, sta pensando anche ad un pacchetto combinato per creator, sui 20 dollari se acquistato da computer.

Altra novità a cui sta pensando Meta è una versione "Ad-free" di Facebook, a 14 (o 17) dollari al mese. Perché questo? Stando agli ultimi report della piattaforma, dalle Ad Meta genera attorno ai 17,88 dollari a persona al mese solo su Facebook. Quindi una versione "Ad-free" andrebbe a compensare questo costo.

Queste sono alcune delle novità di Meta per questo ottobre 2023. Vuoi avere maggiori informazioni sulle ultime novità dei social, o vuoi una mano con la gestione dei tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.