fbpx

Fare pubblicità sui quattordicinali

Nelle scorse settimane abbiamo parlato di quotidiani, riviste e dell'usare questi mezzi per pubblicizzarsi.

Di riviste però ne esistono davvero tante, diverse non solo in pubblico, ma anche nel tipo di pubblicazione. Oggi, infatti, vedremo uno di questi tipi. Perché conviene fare pubblicità sui quattordicinali? E cosa sono?

Come dice il nome stesso, sono delle riviste che escono ogni quattordici giorni, a differenza dei quindicinali che escono invece due volte al mese.

Le riviste quattordicinali hanno un pubblico più ristretto rispetto alle riviste con una pubblicazione a cadenza più ridotta, ma il pubblico è più selezionato rispetto ai settimanali, spesso trattano argomenti più specifici e settoriali, e chi le compra è più interessato agli argomenti che tratta. Anche queste riviste ci danno la possibilità di scegliere la rivista più adatta a noi. Questo ci fa targetizzare al meglio la nostra pubblicità, e massimizzare il ROI (return of investment).

Sicuramente, essendo solo visivo, è sempre d’impatto e colpisce chi la sfoglia o la vede di sfuggita. La pubblicità su questi mezzi è diversa da TV o radio, perché chi compra una rivista lo fa per interesse ad essa, quindi il suo ROI (return of investment) è più elevato rispetto ad altri media.

Come per tutte le riviste poi, anche i quattordicinali hanno il vantaggio di rimanere in giro per parecchio tempo dopo la pubblicazione, come in negozi, bar o locali, dove possono essere sfogliati e letti anche tempo dopo la loro uscita in commercio e quindi dare visibilità alla nostra pubblicità anche quando non stiamo pubblicizzando.

Le riviste hanno un fascino diverso rispetto agli altri media. Se pubblicati su riviste di settore, darà un’aria più professionale alla nostra pubblicità.

Le riviste quattordicinali, quindi, non sono mezzi da sottovalutare per pubblicizzare la propria attività, i propri beni o i propri servizi. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.