fbpx

L’importanza della presenza online

Nel 2023 sembra una cosa scontata, ma molte aziende ancora oggi sottovalutano l’importanza della presenza online.

Internet ormai è diventata la prima risposta per tutto. Dove si trova una azienda? Produce o vende un determinato prodotto o servizio? È affidabile?

Perché non sottovalutare l’importanza della presenza online?

Essere nel mondo web, quindi, diventa di fondamentale importanza, un’opportunità in più. Vuol dire essere presenti in un mondo senza confini fisici, ed arrivare subito ad un pubblico molto più ampio.

Questo, per un’azienda, non vuol dire solo creare un sito e una pagina social, vuol dire anche intrattenere il pubblico, aggiornare le proprie pagine con nuovi prodotti o nuovi servizi, aumentare il proprio pubblico e creare così un rapporto di fiducia con loro.

Essere presenti nel mondo web in maniera opportuna, rafforza sicuramente l’immagine dell’azienda, del brand o della figura professionale che rappresentiamo e potenzia anche la nostra credibilità. Inoltre, proprio grazie ad Internet, si ha la possibilità anche di raccontarsi ai propri follower. Mostrando la mission dell'azienda, la storia della nascita della stessa e i suoi punti di forza da maggiore credibilità e veridicità all’azienda. Non solo quindi la semplice vendita di prodotti o servizi, ma anche una forma di comunicazione che rende anche più “umana” l’azienda stessa agli occhi dei clienti già acquisiti e dei potenziali nuovi clienti. Questo ci porta a raggiungere un maggiore bacino di utenza e a fidelizzare coloro che sono già clienti.

Vien da sé, infine, che a maggior ragione per le aziende che vendono prodotti adatti anche all’e-commerce, ovvero alla vendita online, è di estrema importanza essere presenti nel mondo di internet, in tutte le sue forme. Si possono abbattere così i limiti del negozio fisico e raggiungere ancora più clienti, anche in tutto il mondo. Tutto questo in maniera molto più immediata.

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi avere maggiori informazioni, o una mano per ottenere di più dalla presenza online della tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.