fbpx

Novità Meta Novembre 2023

Anche in questo mese ci sono delle nuove notizie nel mondo di Meta!

In questo nuovo articolo scopriamo insieme quali sono le novità Meta in questo mese di Novembre 2023!

Come vi avevamo anticipato nell’articolo di ottobre riguardante le novità meta confermiamo Facebook e Instagram “Ad-free” a pagamento.

In Europa Meta ha inserito un abbonamento mensile per l'utilizzo dei social senza pubblicità, ufficialmente da novembre.

Passiamo al prezzo: il servizio avrà il prezzo di 9,99 euro al mese per la versione web e il costo di 12,99 euro al mese per le versioni da smartphone iOS e Android.

Ovviamente Meta comunica che questa opzione è in conformità con le normative europee, relative alla protezione dei dati e ai mercati digitali.

Come funzionano questi abbonamenti? L’abbonamento consentirà l'utilizzo e la consultazione di Facebook e Instagram senza inserzioni pubblicitarie.

La modalità con pubblicità, invece, rimarrà disponibile a chi continuerà ad iscriversi normalmente, come accade ora, senza nessun pagamento, dove si troveranno ancora le inserzioni.

Gli abbonamenti a pagamento saranno accessibili a persone di età superiore ai 18 anni nell'Ue, nei paesi dello spazio economico europeo (See) e in Svizzera.

E se una persona possiede più di un profilo? Dovrà pagare il prezzo intero dell'abbonamento per profilo? Come funziona?

A partire dal primo marzo 2024 per avere il servizio no adv negli account aggiuntivi, verrà applicato un costo di 6 euro al mese per la versione web e di 8 euro al mese per la versione smartphone, oltre ovviamente al prezzo intero dell'abbonamento del primo account principale.

Ora non ci resta che aspettare di vedere quante persone si abboneranno, e se ci sarà qualche differenza di pubblico a livello delle Meta ADS.

Questa è la novità di Meta per questo Novembre 2023, voi cosa ne pensate di questa novità che riguarda l’abbonamento?

Vuoi avere maggiori informazioni sulle ultime novità dei social, o vuoi una mano con la gestione dei tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.