Abbiamo parlato spesso dell’importanza di una buona campagna per la gestione dei social aziendali.
La presenza sui social è molto importante: permette di comunicare sia con i clienti già fidelizzati sia con chi è un potenziale cliente, fa sentire l’azienda più vicina e alla loro portata, e diventano inoltre una vetrina o una catalogo “aggiuntivi”, da affiancare a cataloghi e vetrine fisici e al sito web.
Al giorno d’oggi, però, anche la migliore campagna di gestione social da sola non basta.
È diventato dunque imprescindibile il doverle affiancare una campagna di gestione pubblicitaria.
Creare post curati, pubblicare con regolarità e aggiornarsi sulle novità e sui trend dei social ha la stessa importanza di curare con attenzione il SEO e le campagne pubblicitarie di Google o Facebook.
Il far lavorare più settori assieme permette di poter incrociare i dati ed i risultati, che sono visibili sin da subito, e poter lavorare per perfezionare man mano al meglio le campagne.
Si può parlare quindi non più di sola di gestione dei social o pubblicitaria, ma di gestione della comunicazione.
Riuscire a far lavorare all’unisono questi due mondi però non è semplice, ed è sempre bene affidarsi ad un professionista del settore.
Canella Business crea campagne di comunicazione su misura per ogni azienda, abbinando e facendo lavorare in sinergia social network e campagne pubblicitarie al massimo del loro potenziale.
Hai bisogno di una mano per creare la campagna di comunicazione perfetta per te? Contattaci!