Ormai la pubblicità passa anche per i social! È a tutti gli effetti un canale pubblicitario molto efficace, ma ha bisogno di una gestione dedicata. Per questo vi parliamo di social Management.
La presenza sui social è molto importante: permette di comunicare sia con i clienti già fidelizzati sia con chi è un potenziale cliente, fa sentire l’azienda più vicina e alla loro portata, e diventano inoltre una vetrina o una catalogo “aggiuntivi”, da affiancare a cataloghi e vetrine fisici e al sito web.
Far lavorare più settori assieme permette di poter incrociare i dati ed i risultati, che sono visibili sin da subito, e poter lavorare per perfezionare man mano al meglio le campagne.
I social per le aziende però non sono solo la foto da pubblicare per mostrare i prodotti, ma serve un social management efficace per poter rendere quella foto una pubblicità a tutti gli effetti, con una gestione pubblicitaria.
Serve creare post curati, pubblicare con regolarità e aggiornarsi sulle novità e sui trend dei social ha la stessa importanza di curare con attenzione il SEO e le campagne pubblicitarie di Google o Meta.
Ecco quindi perché si parla di social management: serve una gestione accurata e su misura per ogni azienda che intende sfruttare questo canale per la propria comunicazione. Se hai bisogno di aiuto per la tua pubblicità sui social, contattaci!