fbpx

L’importanza dei social network

Al giorno d’oggi i social network sono usati da quasi tutte le persone, non solo da giovani come si pensa, ma bensì la fascia di età di iscrizione ai social è dai 20 ai 55 anni.

Con l’utilizzo di smartphone e tablet essere collegati ad internet e ai social è diventato molto semplice, non bisogna più accedere dal pc quindi trovare del tempo da passare davanti al computer ma si può accedere da qualunque parte del mondo e in qualunque situazione.

Ma quali sono i punti a favore dell’iscrizione sui social network per un’azienda?

  • VISIBILITA’: l’iscrizione sui social da parte di un’azienda aumenta senza dubbi la propria visibilità, farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business. Per non parlare del passaparola si può generare online, con ovvi risultati sorprendenti, sfruttando il grande potere della rete di diffondere le notizie in maniera rapida a tutto il web.
  • MIGLIORAMENTO NELLA POSIZIONE DEI MOTORI DI RICERCA: come ne abbiamo già parlato nell’articolo dedicato alle Facebook Ads, pubblicizzando i nostri post o la nostra pagine inviteremo gli utenti a cliccare e visitare il nostro sito web.
  • AUMENTARE IL RAPPORTO CON I CLIENTI: attraverso la presenza costante e l’importanza che si deve dare agli utenti presenti nella nostra pagina, si possono fidelizzare i clienti, prendere nuovi spunti per migliorare o creare nuovi prodotti/servizi da poter proporre ai nostri clienti, ascoltare le diverse opinioni e di trasformare ogni critica in un’occasione per migliorare.
  • INFORMAZIONI PER I CLIENTI: i clienti possono vedere i vostri prodotti, leggerne i commenti di altri utenti che hanno già acquistato e conoscere la vostra azienda. I social come internet sono influenzatori per gli acquisti.
  • AUMENTO DELLA VENDITA: se la vostra azienda tratta la vendita di prodotti o servizi l’aumento della vendita è relativa alla visibilità ottenuta, chiaramente se dietro c’è stato un buon lavoro di marketing.

 

Se la creazione di un profilo social per la vostra azienda vi sembra facile dovete sapere che dietro ad una pagina di successo c’è una strategia di marketing a 360°. Bisogna curare i contenuti con frasi inerenti alla vostra azienda e altrettanto bisogna inserire delle foto o immagini che rispecchiano i testi. Bisogna poi avere un piano secondo il target delle persone che volete raggiungere e programmare i post negli orari adeguati.

Per concludere non è così facile seguire i social e ottenere buoni risultati, dietro c’è uno studio ben preciso sugli obbiettivi da raggiungere. Per qualsiasi informazione contattaci, saremo in grado di seguire la tua azienda dall’iscrizione fino alla totale gestione dei social.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.