Marketing

Come farsi conoscere sui Social

Avete creato dei profili Social per la vostra Azienda ma ora non sapete come procedere?

In questo articolo vi daremo qualche consiglio per far conoscere nel mondo Social la vostra Azienda.

Come prima cosa è bene conoscere e studiare il proprio pubblico di riferimento per avere la situazione chiara al fine di creare post e contenuti adeguati ad esso.

Sono utili anche i commenti e le recensioni che i clienti lasciano nelle vostre pagine Social così da capire quali sono le cose da migliorare o da rafforzare.

Una cosa da ricordare bene è che ogni Social ha il proprio contenuto. Non si può pensare di condividere e fare copia e incolla da un Social all’altro.

Un post che può andare benissimo su Facebook non andrà sicuramente bene su Instagram e così via.

Ogni Social ha il suo linguaggio ben preciso!

Dopo aver studiato bene il proprio pubblico e creato contenuti adatti per ogni Social si può pensare alla sponsorizzazione e alle campagne pubblicitarie.

Per far sì che i soldi per la campagna pubblicitaria non siano buttati via bisogna creare un target ben preciso e studiato, in questi casi è bene rivolgersi a dei professionisti che studieranno una strategia adatta alle vostre esigenze.

Un’altra strategia interessante che potete usare se la vostra Azienda propone la vendita di prodotti è quella di farsi pubblicità tramite Influencer.

Ormai le Influencer o Fashion Blogger hanno molto potere nel mondo Social, infatti dopo pochi minuti che queste hanno presentato il prodotto ai propri followers, la pagina del prodotto sarà seguita da tutti i followers dell’influencer stessa.

In altre parole fungono da testimonial per i vostri prodotti e vi permettono di acquisire potenziali nuovi clienti.

Ultima cosa ma non per questo meno importante dei punti già trattati sopra è interagire con la community, rispondere sempre ai commenti e ai messaggi privati.

Bisogna creare un rapporto di fiducia e sicurezza con i propri followers.

Hai bisogno di creare una pagina Social per l tua Azienda o vuoi qualche informazione in più? Contattaci!