fbpx

4 elementi essenziali per un sito

Un sito web è uno strumento fondamentale per qualsiasi tipo di business, il cui ruolo viene spesso sottovalutato.

Oggi vedremo assieme i 4 elementi essenziali che devono essere presenti nel vostro sito web aziendale.

  1. Home page semplice e chiara: La grafica del vostro sito dovrà rispecchiare lo stile ed il messaggio che l’azienda vuole dare di sé. La prima pagina che gli utenti si troveranno di fronte dovrà essere immediatamente comprensibile, facilmente consultabile e piacevole da fruire. Questi elementi permetteranno agli utenti di trovare in modo semplice ciò che stanno cercando e non li farà scappare nell’immediato dal tuo sito. Quando si parla di sito aziendale ben fatto, si intende un sito in cui gli utenti devono essere in grado di arrivare immediatamente alle informazioni che stanno cercando. Mai come oggi la loro pazienza è inesistente, e questo significa che i primi 10 secondi passati sul tuo sito sono critici: o gli diamo quello di cui hanno bisogno, oppure non torneranno mai più.
  2. Contenuti sempre aggiornati: I contenuti sono uno degli aspetti fondamentali di un sito. Cercate di dedicare a questo aspetto gran parte del vostro tempo e non ve ne pentirete. Un sito web efficace deve essere ricco di contenuti utili agli utenti, originali ed interessanti. Se riuscirete a produrre contenuti di qualità e sempre nuovi, riuscirete a fidelizzare i vostri clienti, ad attirarne di nuovi e a migliorare il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca.
  3. Menù intuitivo e organizzato: Quando si troveranno all’interno del vostro sito, gli utenti dovranno capire subito quali sono le azioni che devono compiere per trovare ciò che stanno cercando. Quindi ricordate di posizionare il menù in un punto in cui l’utente potrà vederlo immediatamente. I testi dovranno essere brevi ed intuitivi e dovrà contenere poche voci ma essenziali.
  4. Ultimo ma non per importanza è che sia un sito Mobile Friendly: Visitare siti internet dai dispositivi mobili è diventata ormai un’azione quotidiana per ognuno di noi, di conseguenza è importante che il vostro sito abbia delle caratteristiche di accessibilità ed usabilità che siano utili alla visualizzazione sullo schermo di uno smartphone o di un tablet.

Questi erano i 4 punti essenziali, ma non gli unici per avere un sito web completo. Ti servono altre informazioni? Hai bisogno di un sito web? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.