fbpx

Importanza stampe di piccolo formato

Nel 2018 ormai, con l’avanzare della tecnologia, si tende a pensare che l’era della pubblicità cartacea sia passata e di conseguenza ora la sua importanza è sottovalutata ma in realtà anch’essa rimane una parte importante per la comunicazione e la pubblicità.

Che sia per un evento, un listino prezzi o un biglietto da visita, è molto importante che la stampa sia curata in ogni suo minimo dettaglio, a partire dalla grafica per arrivare fino alla stampa finale.

Il biglietto da visita ad esempio è un oggetto che ogni professionista deve sempre portare con sé: non si può mai escludere che nel proprio percorso si possa incontrare una persona interessata al proprio lavoro e magari un potenziale cliente, ma la cosa peggiore è presentare un biglietto da visita di pessima qualità, che di certo non è uno dei migliori modi per presentarsi e per lasciare un bel ricordo di sé e della propria immagine aziendale.

Un'altra stampa cartacea che resta essenziale è quella riferita alla pubblicità di un evento.

Ormai tutti pensano che basti pubblicizzare l’evento sul web e tutto il mondo ne sarà a conoscenza, ma non funziona proprio così: in primis non tutte le persone usufruiscono di Internet e in secondo luogo una persona può anche non ricordarsi dell’evento o non ricordarne il luogo o l’orario. Ecco perché è di primaria utilità fornirsi di un volantino cartaceo che possa fungere da promemoria per tutti gli interessati all’evento che si desidera pubblicizzare.

Esempio di biglietto da visita con stampa in altissima qualità su carta da 300 gr effetto lino realizzato per la nostra cliente Debora Destro.

Anche per quanto riguarda per esempio i listini di una pizzeria o di qualsiasi altro esercizio che eroghi servizi per i clienti non è sufficiente inserire il proprio listino prezzi o presentare i propri servizi solo online.

Bisogna infatti procurarsi delle stampe cartacee da consegnare al cliente, magari al primo acquisto, in modo tale che esse siano prima di tutto d’aiuto per i vostri clienti per reperire il vostro numero di telefono o il vostro indirizzo, e in secondo luogo un modo per far in modo che i vostri clienti vi abbiano sempre sott’occhio e possano così ricordarsi di voi.

In conclusione quindi è vero che siamo nel 2018 e l’era tecnologica è ormai a livelli molto avanzati ed è in continua evoluzione, così come è anche vero che puntare sulla pubblicità e visibilità online è un ottima possibilità per ogni azienda di farsi conoscere e acquisire nuovi clienti, ma bisogna ricordare che in certe situazioni e occasioni è fondamentale usufruire dei prodotti cartacei, che devono essere di ottima qualità sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda la stampa finale e soprattutto devono essere curati in ogni loro più piccolo particolare.

Hai bisogno di un nuovo biglietto da visita o di un volantino? Contattaci, ci occuperemo noi di tutto, dalla grafica fino alla stampa finale.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.