Marketing

Importanza stampe di piccolo formato

Nel 2018 ormai, con l’avanzare della tecnologia, si tende a pensare che l’era della pubblicità cartacea sia passata e di conseguenza ora la sua importanza è sottovalutata ma in realtà anch’essa rimane una parte importante per la comunicazione e la pubblicità.

Che sia per un evento, un listino prezzi o un biglietto da visita, è molto importante che la stampa sia curata in ogni suo minimo dettaglio, a partire dalla grafica per arrivare fino alla stampa finale.

Il biglietto da visita ad esempio è un oggetto che ogni professionista deve sempre portare con sé: non si può mai escludere che nel proprio percorso si possa incontrare una persona interessata al proprio lavoro e magari un potenziale cliente, ma la cosa peggiore è presentare un biglietto da visita di pessima qualità, che di certo non è uno dei migliori modi per presentarsi e per lasciare un bel ricordo di sé e della propria immagine aziendale.

Un’altra stampa cartacea che resta essenziale è quella riferita alla pubblicità di un evento.

Ormai tutti pensano che basti pubblicizzare l’evento sul web e tutto il mondo ne sarà a conoscenza, ma non funziona proprio così: in primis non tutte le persone usufruiscono di Internet e in secondo luogo una persona può anche non ricordarsi dell’evento o non ricordarne il luogo o l’orario. Ecco perché è di primaria utilità fornirsi di un volantino cartaceo che possa fungere da promemoria per tutti gli interessati all’evento che si desidera pubblicizzare.

Anche per quanto riguarda per esempio i listini di una pizzeria o di qualsiasi altro esercizio che eroghi servizi per i clienti non è sufficiente inserire il proprio listino prezzi o presentare i propri servizi solo online.

Bisogna infatti procurarsi delle stampe cartacee da consegnare al cliente, magari al primo acquisto, in modo tale che esse siano prima di tutto d’aiuto per i vostri clienti per reperire il vostro numero di telefono o il vostro indirizzo, e in secondo luogo un modo per far in modo che i vostri clienti vi abbiano sempre sott’occhio e possano così ricordarsi di voi.

In conclusione quindi è vero che siamo nel 2018 e l’era tecnologica è ormai a livelli molto avanzati ed è in continua evoluzione, così come è anche vero che puntare sulla pubblicità e visibilità online è un ottima possibilità per ogni azienda di farsi conoscere e acquisire nuovi clienti, ma bisogna ricordare che in certe situazioni e occasioni è fondamentale usufruire dei prodotti cartacei, che devono essere di ottima qualità sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda la stampa finale e soprattutto devono essere curati in ogni loro più piccolo particolare.

Hai bisogno di un nuovo biglietto da visita o di un volantino? Contattaci, ci occuperemo noi di tutto, dalla grafica fino alla stampa finale.