fbpx

Tendenze 2018 per E-commerce

L’e-commerce nel 2018 sarà molto importante se non indispensabile, ormai qualsiasi azienda sta puntando molto sulla vendita diretta online.

Una delle tendenze di quest’anno è l’acquisto personalizzato, ovvero il cliente sceglierà sempre di più di comperare da un’azienda che dimostri interesse verso il singolo cliente e che sia attento alle esigenze del cliente soprattutto per quanto riguarda la questione spedizione e restituzione.

Un altro punto importante nel 2018 per chi vende i propri prodotti online sarà la vendita all’estero, infatti è in significativa crescita la vendita per le aziende italiane anche verso i paesi esteri.

Anche la realtà aumentata andrà a influenzare positivamente l’e-commerce, utilizzando questa nuova realtà infatti il cliente finale potrà ottenere una visione 3D del prodotto che intende acquistare o addirittura in certi casi di vendita di mobili o oggetti inerenti alla decorazione o all’arredamento potrà posizionare il prodotto nella propria casa, ufficio o spazio commerciale per valutarne le misure, lo spazio ecc.

Un’altra tendenza che interessa tutti i settori che usufruiscono dell’e-commerce è adattare la piattaforma anche per l’acquisto online da smartphone.

Non tutte le Aziende sono pronte con il proprio e-commerce ottimizzato per lo smartphone ma ormai si sa che la navigazione da smartphone sta superando di gran lunga la tradizionale navigazione da pc.

Per molte Aziende nel 2018 sarà utile anche consolidare collaborazioni o partnership con altre aziende o influencer per rafforzare la propria immagine e interagire così con i clienti finali attraverso i social media.

Una delle nuove idee proposte invece è l’acquisto per immagine cioè la possibilità di acquistare un prodotto online semplicemente scattando una foto al prodotto che si vuole acquistare.

Un altro punto interessante da non sottovalutare e su cui tutte le aziende dovrebbero puntare è di inserire nel proprio e-commerce la possibilità di consultare le recensioni dei clienti che hanno già effettuato l’acquisto per offrire ai nuovi possibili clienti l’opportunità di leggere commenti e chiarire dubbi sul prodotto desiderato aumentando così anche la propria affidabilità.

Un’ultima cosa molto importante è anche affidarsi ad un buon corriere per assicurare al cliente la consegna del prodotto acquistato il prima possibile e naturalmente integro: le persone sono anche disposte a pagare anche un’extra in cambio della consegna dell’acquisto magari già entro il giorno successivo.

Hai bisogno di un aiuto per il tuo sito e-commerce? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.