fbpx

Importanza sito web per aziende e professionisti

La presenza nel mondo del web per le aziende e per i professionisti è ormai essenziale per essere al passo con i tempi e incrementare i propri servizi per i clienti.

Molte aziende o professionisti sono scettici e sottovalutano i numerosi vantaggi che può portare la presenza nel web.

Analizziamo insieme i 5 vantaggi più importanti che si ottengono avendo un proprio sito web.

1- Visibilità: come prima cosa ad un’azienda o ad un professionista avere un sito web aumenta senz’altro la visibilità, poichè ormai quasi tutte le persone sono in possesso di uno smartphone e al bisogno di qualche servizio o qualche prodotto la prima cosa che fanno è fare una ricerca sul web. Questo significa avere molte più probabilità di acquisire nuovi clienti: il cliente alla ricerca di ciò di cui ha bisogno potrebbe imbattersi nel vostro sito web decidendo così di affidarsi a voi. Anche per questo è sempre importante affidarsi solo a dei professionisti per la creazione del sito web poiché un professionista sa trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze e creerà un sito web completo e professionale.

2- Affidabilità: un possibile cliente che vede il vostro sito web può conoscervi tramite la sezione dedicata alla storia della vostra azienda e constatare i vostri lavori o prodotti tramite foto e spiegazioni acquisendo così fiducia nei vostri confronti. Può essere utile inoltre inserire magari anche nel vostro sito web la possibilità di consultare varie recensioni e commenti di clienti che già hanno acquistato o si sono affidati a voi per dei servizi creando così una prima fidelizzazione con il possibile nuovo cliente.

3- Incrementare le vendite: nel caso in cui la vostra azienda tratti la vendita di prodotti è possibile introdurre nel vostro sito web la vendita online, ovvero un e-commerce, offrendo un servizio in più ai vostri clienti. Anche nel caso in cui siate dei professionisti o aziende che si occupano di erogare servizi ai clienti, la possibilità di incrementare la vendita di quest’ultimo è positiva, attraverso la spiegazione dei vostri servizi nel sito web e la possibilità di creare dei pacchetti acquistabili tramite il sito stesso.

4- Un servizio in più: avere un sito web vuol dire semplificare e offrire un servizio in più al vostro cliente. Nel sito web è possibile inserire, oltre alla vera e propria vendita di prodotti o servizi, anche un’agenda in cui il cliente, scegliendo data e ora, può fissare una consulenza o un appuntamento semplicemente tramite web senza chiamate nè mail e contattarvi in qualsiasi momento tramite l’apposito form dei contatti. In questo modo in aggiunta, oltre appunto a semplificare il primo contatto per un vostro potenziale nuovo cliente, questa idea vi permette di automatizzare e quindi di velocizzare la vostra organizzazione.

5- Differenziarsi: attraverso il sito web avete la possibilità di differenziarvi dalla concorrenza grazie alla personalizzazione di quest’ultimo. È possibile inserire la vostra storia, foto, spiegazione dei vostri servizi o prodotti e avere il vostro stile anche nel mondo del web. Inoltre c’è anche la possibilità di inviare newsletter personalizzate ai vostri clienti mantenendo così un collegamento con loro.

Hai bisogno di un nuovo o sito web o di crearlo da zero? Contattaci, ti sapremo aiutare nella scelta della giusta soluzione per te o per la tua azienda!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.