fbpx

Come creare una perfetta Bio per Instagram

Partiamo dal principio: cos’è la Bio di Instagram? A cosa serve?

La bio di Instagram non è altro che la biografia dell’azienda che si vuole presentare sul profilo di Instagram.

Serve a far capire agli utenti in modo semplice e diretto di cosa si occupa la propria azienda.

A volte la Bio viene tralasciata pensando sia un’inutile perdita di tempo, in realtà è tutt’altro che inutile!

Serve a differenziarsi da tutti gli altri account e a dare una buona impressione agli utenti che visualizzano il nostro profilo, facendo in modo che questi si soffermino per più tempo e acquisendo così nuovi followers nonché possibili nuovi clienti.

Quali sono gli elementi fondamentali per creare una Bio perfetta?

Ecco i punti più importanti: nome, di cosa ti occupi, città, mail e sito web aziendale.

Nome: per quanto riguarda il nome da utilizzare sul profilo Instagram non ci sono dubbi, senz’altro bisogna utilizzare il nome dell’azienda, così da potersi subito far riconoscere e apparire nella ricerca.

Di cosa ti occupi: qui bisogna descrivere in modo breve ma d’effetto di cosa si occupa la nostra azienda. Pubblicità? Vendita online di prodotti? Vendita di servizi per la persona? Attenzione però a non cadere nella banalità scrivendo le stesse cose che altri profili aziendali concorrenti hanno scritto nella propria Bio: la chiave per descrivere la propria azienda è utilizzare il proprio stile, differenziarsi dagli altri profili ed essere chiari, diretti e sinceri. Un altro consiglio riguardo la descrizione dei propri servizi è di mantenere il tone of voice già impostato precedentemente dall’azienda quindi proporsi agli altri account con lo stesso “tono di voce” utilizzato da sempre per comunicare con i propri clienti.

Città: scrivere la città di provenienza della nostra azienda è molto utile, soprattutto se si tratta di un’azienda che si occupa di proporre servizi.

Mail e sito web aziendale: l’ultima cosa fondamentale da inserire nella propria Bio è l’e-mail attiva per essere contattati e il link del sito web aziendale così da trasferire il traffico direttamente nel proprio sito web aziendale.

Altri utili consigli per ottenere una Bio perfetta sul profilo aziendale Instagram sono: inserire hashtag inerenti alla propria azienda e ai servizi o prodotti offerti e emoji che si possono inserire prima del testo, dentro al testo oppure alla fine del testo.

Un altro utile dettaglio è di inserire nella propria Bio una call to action come ad esempio un motivo per cui seguire il profilo magari evitando la solita frase “Segui il nostro profilo Instagram per…”.

Attenzione alla lunghezza del testo, Instagram infatti permette di inserire un massimo di 150 caratteri.

Hai bisogno di aiuto per strutturare al meglio la tua biografia di Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.