fbpx

Ufficio Marketing in Outsourcing

Cos’è l’ufficio marketing in outsourcing?

Si parla di ufficio marketing in outsourcing quando un’azienda si affida ad un ufficio, esterno alla propria azienda, per occuparsi del marketing.

Perché affidarsi ad ufficio marketing in outsourcing?

Il marketing in questa era tecnologica è una parte essenziale che nessuna azienda può permettersi di tralasciare; è importante restare al passo con i tempi per non essere ignorati e nella maggior parte dei casi un’azienda non ha la possibilità di disporre in house (cioè internamente) di un ufficio marketing completo, ovvero composto da personale specializzato per ogni ramo del marketing.

In un ufficio marketing in outsourcing invece sono presenti tutte le figure specializzate per ogni ramo del marketing, e ciò significa affidarsi a dei professionisti ed avere a disposizione tutto il personale che si occupa a 360 gradi di tutti i settori che riguardano il mondo del marketing, sollevando così l’azienda dal problema della ricerca del personale adatto alle figure inerenti ad un ufficio marketing completo e dai costi fissi del personale, degli spazi e degli strumenti che esso comporta.

Un ufficio marketing efficace necessita di una vasta gamma di figure come ad esempio analisti, grafici, social media management, copywriter, esperti di e-commerce e pubblicità.

Per un’azienda è al quanto improbabile avere a disposizione tutte queste competenze nel momento del bisogno, ed è anche al quanto improbabile che solo una o due figure interne all’azienda abbiano le capacità e la possibilità di occuparsi di tutto il settore riguardante il marketing.

Un altro punto a favore di un ufficio marketing in outsourcing è la possibilità di affidarsi a personale sempre aggiornato e soprattutto che utilizza tecnologie e strategie all’avanguardia, senza dimenticare inoltre l’ulteriore vantaggio dato dalla flessibilità che un ufficio marketing in outsourcing può assicurare, rispondendo positivamente a qualsiasi tipo di cambiamento di strategia o di progetto.

Sei alla ricerca di un ufficio marketing in outsourcing? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.