Marketing

Differenza fra profilo aziendale e personale su Instagram

Utilizzi un profilo personale per la tua azienda e sei indeciso se passare oppure no ad uno aziendale? Quali sono le differenze?

In questo articolo vediamo insieme la differenza fra un profilo personale ed un profilo aziendale sul social Instagram.

La principale differenza tra un profilo aziendale Instagram e un account personale è l’accesso a funzioni come Instagram Insights, informazioni di contatto, annunci Instagram e altro ancora.

In caso si utilizzi Instagram per un’azienda è sempre consigliato passare da profilo personale a profilo aziendale. Passando ad un profilo aziendale infatti si aggiungono molte funzioni che su un profilo personale non esistono.

Ad esempio, con un profilo aziendale si possono monitorare tutte le presenze sul profilo e analizzare gli insight di Instagram, di cui abbiamo approfondito il discorso in un articolo che potete trovare QUI.

Un altro punto a favore del profilo aziendale è la possibilità di creare annunci o sponsorizzazioni dei propri post su Instagram, proprio come su Facebook.

Inoltre un’altra funzione importante è la possibilità di inserire link o taggare prodotti presenti nella nostra vetrina Facebook della pagina collegata al profilo Instagram sulle proprie Instagram stories e anche sulle foto stesse pubblicate sul profilo.

Un’altra funzione aggiuntiva che si trova con un profilo aziendale è la possibilità di valutare i Click sul sito web, cioè il numero di click che rimandano ai link inclusi nella descrizione del profilo aziendale. Questa metrica espande una funzione già esistente su Instagram: il tasto “Scopri di più” che si può inserire all’interno di un post e che rimanda solitamente ad un link specifico sul proprio sito web;

Inoltre il passaggio da un profilo personale ad un profilo aziendale è molto semplice!

Basta entrare nel proprio profilo Instagram, cliccare sulle impostazioni e scorrere il menù fino a trovare la dicitura “Passa ad un account aziendale” e seguire le istruzioni date da Instagram.

Hai bisogno di aiuto per la gestione del tuo profilo Instagram? Contattaci!