fbpx

Utilità di un blog su un sito web e-commerce

Ormai è risaputo quanto importante sia avere un sito web e-commerce per le aziende che si occupano di vendita di prodotti.

Di qualsiasi prodotto si tratti, la presenza sul web con un sito e-commerce è ormai indispensabile, poiché ormai molte persone tendono ad acquistare online evitando così perdite di tempo per andare di persona ad acquistare il prodotto e anche per molti altri motivi.

Anche la tua azienda ha un sito web e-commerce e ti chiedi se sia il caso o no di integrare nel sito web la sezione blog?

In questo articolo parleremo dell’utilità di un blog su un sito web e-commerce.

Il blog in un sito web e-commerce è un valore aggiunto.

Come prima cosa nel web bisogna sempre identificarsi, se la concorrenza non possiede una sezione blog nel proprio sito e-commerce non vuol dire che anche voi non dobbiate integrarlo, anzi è proprio questo un buon motivo per inserirlo così da differenziarsi dalla concorrenza ed aggiungere qualche contenuto al vostro sito web, anche per fidelizzare il cliente.

Un altro buono motivo per integrare la sezione blog nel vostro sito e-commerce è anche il posizionamento sui motori di ricerca, poiché vi permette di inserire parole chiave e contenuti utili all’indicizzazione del vostro sito, senza però dover appesantire le altre pagine, che avranno già la propria funzione. In altri termini, aggiornando il vostro sito web tramite i vari articoli del blog, il vostro sito migliorerà sicuramente di posizione nel motore di ricerca garantendosi così più visibilità e dandovi maggiore possibilità di acquisire nuovi clienti.

Tramite un blog puoi anche far conoscere meglio i tuoi prodotti e spiegare la loro utilità aiutando così il possibile cliente che naviga nel tuo sito web ad avere le idee più chiare in merito al prodotto prima di acquistarlo o addirittura convincere il possibile cliente all’acquisto del prodotto stesso.

Un’altra utilità di una sezione blog in un sito web e-commerce è di consentire a chi ha già acquistato i vostri prodotti di commentare i vostri articoli con feedback positivi e ad altri di porre delle domande a cui voi potrete rispondere.

Ad esempio, se vi occupate della vendita di calzature, abbigliamento o accessori, l’ideale è scrivere circa i tessuti, i materiali usati per la produzione oppure i vari consigli per indossare al meglio i vostri prodotti.

Per ogni settore ci sono molteplici argomenti da trattare, potete sicuramente iniziare parlando dei vostri prodotti.

Hai bisogno di aiuto per il tuo blog nel tuo sito e-commerce? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.