fbpx

Utilità Vetrina Facebook

In questo articolo vediamo insieme le utilità della vetrina di Facebook.

Recentemente Facebook ha introdotto la possibilità di creare una vetrina sulla propria pagina Facebook inserendo tutti i prodotti (o anche i servizi) della propria azienda con anche il link del prodotto stesso al nostro sito web.

Come funziona la vetrina Facebook?

È molto semplice creare la vetrina Facebook: basta inserire la foto del prodotto e la scheda del prodotto che raccoglie la descrizione, il prezzo e infine il link che indirizza l’utente nella pagina del sito web dov’è presente il nostro prodotto e dov’è possibile acquistarlo.

Qual è l’utilità della vetrina Facebook?

La sua utilità è indirizzare il cliente direttamente all’acquisto del prodotto senza abbandonare la piattaforma, molto più comodo e semplice che uscire dalla piattaforma, entrare nel sito web, ricercare il prodotto desiderato ed acquistarlo.

Al momento non è possibile acquistare direttamente il prodotto dalla vetrina Facebook, ma magari fra qualche tempo con qualche nuovo aggiornamento della piattaforma verrà inserita anche questa opzione.

Un’altra funzione correlata alla vetrina Facebook è la possibilità di taggare il prodotto direttamente sul post della nostra pagina, attenzione però che la funzione è attiva solo nel caso in cui inseriamo un’unica foto del prodotto. Facebook infatti non dà la possibilità di taggare il prodotto se sul post sono presenti due o più immagini.

Un altro lato interessante di questa funzione è che, creando una vetrina Facebook sulla piattaforma Instagram, adesso è possibile taggare i vari prodotti sia sui post della pagina Instagram che sulle stories, aspetto questo molto interessante poiché Instagram non dà la possibilità di inserire link nella descrizione della foto ma solo nella biografia della pagina.

Quindi, taggando il prodotto sia sul post che sulle stories, il potenziale cliente, che visita il nostro profilo Instagram, tramite i post o guardando le stories ha la possibilità di osservare la descrizione del prodotto ed acquistarlo.

Vi ricordiamo però che tutte queste opzioni sono valide solo per profili aziendali e non personali.

Vuoi saperne di sulla vetrina Facebook? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.