fbpx

Importanza Instagram per Aziende

Perché è importante per le aziende creare un account aziendale su Instagram?

Innanzitutto, Instagram, assieme a Facebook e LinkedIn, è uno dei social con più iscrizioni al momento, e secondo le statistiche solo in Italia ha 30 milioni di utenti attivi al mese!

Quindi perché non usufruire di un social così conosciuto per aumentare le vendite della nostra azienda, rafforzarne il nome o, più in generale, farla conoscere tramite Instagram?

Instagram è uno dei social che consigliamo ai nostri clienti, un possibile cliente sicuramente dopo aver cercato su Internet il nome dell’azienda andrà a sbirciare i lavori di essa sui social ed è per questo che è importante creare e tenere attivo l’account aziendale su Instagram.

Se vi state chiedendo che differenze ci sono fra un account personale e un account aziendale su Instagram la risposta la potete trovare QUI sul nostro articolo in cui spieghiamo le differenze fra i due account.

Comunque, Instagram negli ultimi tempi sta incrementando varie features apposite per agevolare i profili aziendali come i tag per i prodotti collegati alla vetrina Facebook, la creazione di un contatto immediato tramite il pulsante “Contatta”, la possibilità di sponsorizzazione dei post e gli Insight per monitorare i vari accessi e i movimenti nel profilo aziendale da parte dei followers.

Poi sono anche molto utili le Instagram Stories o la IGTV ovvero la tv di Instagram, dove si possono inserire video più lunghi dello standard delle stories o dei post. Utilizzando stories o IGTV si può creare un ottimo storytelling o una sorte di “dietro le quinte” per avvicinare il potenziale cliente all’azienda o comunque per farsi conoscere.

Ovviamente se si utilizza Instagram solo per inserire foto senza un buon contenuto, senza una descrizione e senza hashtag non si può pretendere di avere un ottimo riscontro con questo social.

Come in tutti i social, anche su Instagram, per avere del seguito bisogna pianificare i contenuti dopo un’attenta analisi del target, degli obiettivi, creare una strategia e avere continuità nel pubblicare post, stories o contenuti IGTV.

Hai bisogno di aiuto per il tuo account aziendale di Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.