fbpx

Lead Generation: cos’è?

Avete mai sentito parlare di Lead Generation?
In questo articolo vediamo insieme cos’è la Lead Generation, come funziona e quando può essere la giusta strategia di marketing da applicare.
Lead Generation non significa altro che generazione di contatti.
Il lead infatti è un contatto di un potenziale nuovo cliente interessato ai nostri servizi o ai nostri prodotti.
La Lead Generation non è altro che una strategia di marketing focalizzata sull’acquisizione di nuovi contatti interessati al nostro prodotto o ai nostri servizi proposti, attirando così dei nuovi possibili clienti.
Come funziona?
La Lead Generation si distingue dai tradizionali sistemi di vendita grazie al fattore che non fa solo conoscere un prodotto, un servizio o il brand alla massa, bensì è focalizzata solo su persone realmente interessate che compileranno un form con i loro dati così da essere contattati dall’azienda stessa.
Questa strategia di marketing Lead Generation è adatta a qualsiasi tipo di azienda o anche per un libero professionista in quanto è una strategia molto selettiva per settore e non generica.
Tutta la strategia Lead Generation ovviamente dev’essere strutturata in modo ragionato e non a casaccio per avere degli ottimi risultati, noi infatti vi consigliamo sempre di affidarvi a veri professionisti in materia in grado di sviluppare una strategia di marketing ad hoc.
Un’idea carina per lasciare un “ricordo” utile come e-book, partecipazioni a seminari o corsi, podcast, estratti o presentazioni è che dopo la compilazione e l’invio del lead da parte del possibile nuovo cliente, quest’ultimo abbia la possibilità di effettuarne il download così da generare dell’interesse ulteriore da parte sua.
Ci sono vari canali dove poter utilizzare la strategia di marketing Lead Generation, ma sicuramente quella più utilizzata è Facebook, dove possiamo focalizzare la nostra attenzione su vari target di persone.
Dopo che avrai provato la strategia di marketing Lead Generation non potrai più farne a meno, i risultati sono assicurati!
Vuoi saperne di più sulla strategia di marketing Lead Generation? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.