fbpx

Novità Instagram 2019

In questo articolo vediamo insieme le varie novità, proposte e anticipazioni per questo nuovo anno 2019 appena cominciato per quanto riguarda Instagram.

Instagram è sempre in continuo cambiamento e aggiornamento per non stancare mai l’utente e migliorarne l’esperienza sul social confermando sempre di più la sua posizione di social più utilizzato.

Una possibile novità che già alcuni utenti hanno potuto provare per poco tempo negli ultimi giorni dell’anno 2018 è il cambio di visualizzazione dei post, ovvero non più con lo scroll verticale cioè la visualizzazione dei post in senso verticale nella home ma visualizzarli in modo orizzontale come nelle Instagram Stories scorrendo a destra e a sinistra.

Per questa novità non è ancora molto chiaro se si sia trattato di un bug, un test per vedere la reazione degli utenti oppure una vera novità che Instagram introdurrà nel futuro.

Un’ultima novità è l’introduzione della sezione shopping sullo spazio “esplora”.

Dopo l’introduzione dei tag per taggare i propri prodotti in vendita presenti nella vetrina Facebook collegata, Instagram ha creato una nuova sezione su esplora dedicata solo a prodotti in vendita.

Inoltre c’è anche chi pensa che con dei nuovi aggiornamenti Instagram diventi direttamente un vero e proprio rivenditore online e quindi i prodotti in futuro si potranno acquistare direttamente sulla piattaforma di Instagram.

Nel 2019 IGTV ovvero la Instagram Tv, dove è possibile caricare video lunghi più di un minuto in formato verticale per facilitare la visione dei video dal telefono cellulare, avrà ancora più successo.

Si prospetta inoltre che entro qualche anno supererà o almeno raggiungerà i livelli di visualizzazioni del tanto famoso YouTube.

Un’altra anticipazione che alcuni utenti hanno già provato è il cambio di layout della pagina del profilo, cioè cambierà la parte superiore del profilo sui vari numeri di followers, seguiti, foto ecc…

Hai bisogno di aiuto per il tuo profilo aziendale Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.