fbpx

Pubblicità Facebook

Perché scegliere di farsi pubblicità su Facebook? Come funziona il mondo ADS?

Innanzitutto, chiariamo che le Ads di Facebook e relativamente anche di Instagram sono ovviamente a pagamento e servono per pubblicizzare la propria azienda o i propri servizi e prodotti facendosi conoscere da un bacino di utenti tramite le relative piattaforme.

Perché decidere di investire nella pubblicità Facebook?

In questi anni il canale dei social è uno dei più potenti per farsi pubblicità ed efficaci nella conversione del cliente.

La crescita di Facebook è continua, il numero di utenti attivi nella piattaforma ogni giorno è di circa 1 miliardo e, grazie alla possibilità di personalizzazione totale dell’inserzione, attraverso il target adeguato è molto facile avvicinarsi al giusto pubblico.

La prima cosa da capire e valutare è: quali obiettivi si vogliono raggiungere?

Bisogna valutare attentamente quali sono gli obiettivi da raggiungere ed il budget che si vuole investire.

Dopo aver deciso gli obiettivi ed il budget (relativo agli obiettivi) si andrà a decidere il target ovvero a quale bacino di utenti la nostra sponsorizzazione deve arrivare, tramite i vari dati come sesso, età, luogo, istruzione, interessi ecc.

Grazie proprio alla personalizzazione del target e del budget, le Adv di Facebook possono essere utili non solo a grandi aziende ma anche a professionisti e alle piccole e medie imprese.

Tutti i punti che vi abbiamo elencato riguardanti la predisposizione iniziale degli obiettivi, la scelta del budget e l’ottimizzazione del target devono essere seguiti da un professionista del settore. Anche se può sembrare facile, la creazione di un’inserzione ad hoc, da cui si possano riscontrare dei buoni risultati, non è per nulla un gioco da ragazzi.

Dietro ad un’inserzione c’è un lavoro di analisi e monitoraggio di tutti i dettagli per capire i giusti obiettivi, perfezionare il target e il budget per evitare la perdita di tempo e soprattutto la perdita di denaro.

Inoltre, non esiste solo un tipo di pubblicità sulla piattaforma Facebook, infatti un’altro aspetto di cui tenere conto è che le Adv si possono creare anche per Instagram e pertanto, a seconda degli obiettivi e del target, si può decidere su quale piattaforma puntare.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.