fbpx

Errori Blog Aziendale

Il blog all’interno del sito web aziendale è molto utile sia a livello di SEO, sia a livello di presenza e aggiornamento del proprio sito web.

Tante aziende vedono ancora il blog come un’inutile perdita di tempo, non credono nelle potenzialità che può avere un blog inserito in un sito web della propria azienda.

Oppure ci sono aziende che lanciano il proprio sito web ma non hanno idee, strategie e scrivono articoli sporadicamente e con argomenti fuori dal contesto o, peggio, scrivono articoli solo per inserire parole chiave, pensando solo alla SEO, senza tener conto che comunque all’utente può interessare il contenuto dell’articolo e pertanto deve avere una certa fruibilità e fluidità.

A tal proposito, un errore che molte aziende commettono quando decidono di aprire un blog nel proprio sito web aziendale è di non avere alcun piano strategico e organizzato di base: anche per il blog, come per i vari post sui social, è bene progettare un calendario editoriale per avere ben chiari gli argomenti da trattare sul blog e la frequenza della loro pubblicazione.

Un altro errore è il contenuto dell’articolo stesso, la scrittura per il web è diversa dalla scrittura che usiamo solitamente ed il testo deve contenere le giuste parole chiave per favorire la SEO.

Per questo motivo è sempre bene affidarsi a dei professionisti del settore.

Un altro errore può essere anche la non costanza nella pubblicazione degli articoli sul blog del sito web: un blog aziendale va curato costantemente, ad esempio è utile anche inserire nel calendario editoriale una rubrica che può avere cadenza settimanale o mensile per creare una specie di appuntamento con i vari utenti.

Nel contenuto dell’articolo è importante coinvolgere l’utente, magari creando al suo interno una call to action ovvero un’azione che l’utente dovrà fare, ad esempio contattarvi o visionare i vostri prodotti.

Un altro errore davvero fastidioso è parlare troppo della propria azienda negli articoli del blog aziendale e ostentare la propria bravura in ogni articolo, questo tipo di contenuto infatti risulta tedioso per l’utente che sta leggendo e si rischia di ottenere così l’effetto contrario ovvero l’allontanamento del nuovo possibile cliente.

Vuoi aprire un blog nel tuo sito web aziendale? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.