fbpx

Contenuti nei social

Anche se sembra banale, per avere un buon riscontro sui social e per farsi conoscere specialmente sui social come Facebook ed Instagram, bisogna avere sicuramente un calendario editoriale per garantire la condivisione sui social costante, e anche tanta fantasia.

Cos’è un calendario editoriale?

Un calendario editoriale può essere in versione cartacea o digitale ed è, appunto, un calendario con data, giorno e casella vuota da riempire con idee per i contenuti da condividere sui social.

Avere un calendario editoriale vi permette di non restare senza idee e pianificare in modo ottimale secondo la vostra strategia i diversi contenuti.

Sicuramente ci sono contenuti a cui il pubblico risponde con molta più affluenza e che quindi non possono mancare nella vostra strategia.

Ad esempio uno dei contenuti più seguito ed apprezzato dal pubblico è la condivisione di spazi e backstage del vostro lavoro.

Che sia in ufficio, in fabbrica o in negozio, mostrare voi stessi e il dietro le quinte del vostro lavoro vi mostra agli occhi del pubblico più umani e di conseguenza l’utente sarà più incline a fidarsi di voi e dei vostri prodotti o servizi. Sfruttate soprattutto le Instagram stories, grazie ai video infatti si possono condividere i vari momenti quotidiani senza confondere il vostro feed.

Una bella idea che anche famosi brand hanno messo in partica è di inventare un vostro hashtag e invitare le persone a condividere con il vostro hashtag dei loro scatti mentre usano un vostro prodotto o servizio, condividendo poi i più belli sul vostro profilo. Si crea così un coinvolgimento con il pubblico maggiore e un legame di simpatia fra voi, la vostra azienda e chi vi segue.

Un altro spunto interessante è di celebrare tutte le giornate più importanti (vedi festività, San Valentino, Festa della Donna…) in modo creativo differenziandovi il più possibile dal resto degli utenti ovvero non usando le solite frasi di circostanza e le solite immagini, in modo da non annoiare il pubblico.

La chiave di tutto è l’insieme di tutti questi aspetti: organizzazione, creatività, originalità, costanza nella condivisione dei contenuti e coinvolgimento del pubblico.

Hai bisogno di aiuto per gestire i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.