fbpx

Novità Instagram Aprile 2019

Instagram è un social in continuo aggiornamento e anche nel mese appena terminato, aprile, sono state presentate delle nuove novità!

Ci sono due nuove novità, una già presente all’interno del social Instagram ed un’altra che sarà integrata nei primi giorni di giugno, stando alle diverse anticipazioni.

La prima novità già presente nella piattaforma è l’inserimento di un nuovo adesivo nelle Instagram stories, l’adesivo quiz.

Dopo aver rilasciato in passato quello per le Domande e quello per i Sondaggi, Instagram stavolta rilascia un adesivo con cui l’account potrà fare delle domande offrendo ai followers delle risposte multiple.

Questo nuovo adesivo non va confuso con quello delle Domande, in cui sono i followers a fare le domande e l’utente, a cui è rivolta la domanda, risponde.

Si tratta di un adesivo per interagire e intrattenere i followers sulle Instagram Stories, un adesivo che può essere molto utile ed interessante anche per capire meglio le preferenze del pubblico o per far conoscere di più la propria azienda.

La secondo novità annunciata, secondo le varie indiscrezioni, è che su Instagram sarà possibile inserire video dalla durata maggiore di 60 secondi, ovvero la durata massima attuale.

Da giugno si potranno inserire video sul profilo o sponsorizzati su Instagram con durata superiore ai 60 secondi e in alta qualità 4K.

Ci sarà una sezione apposita per i video anche sulla ricerca dove appariranno i video più popolari, proprio come funziona per le foto.

Si potrà inserire anche lo swipe up già presente come funzione sulle Instagram Stories, per collegare il video a pagine esterne o a link.

Inoltre si presume che, proprio come su YouTube, si potrà inserire uno spot all’inizio o nel mezzo del video per monetizzare.

Naturalmente per quanto riguarda le Instagram Stories non cambierà niente, la durata del video sarà sempre la stessa.

Hai bisogno di aiuto per gestire i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.