fbpx

Novità Facebook Maggio 2019

Mark Zuckerberg alla conferenza F8 2019 ha comunicato le novità riguardanti i social, soprattutto le novità che riguardano la piattaforma Facebook, alcune già introdotte e altre che saranno implementate a breve.

La prima novità, già introdotta per alcuni account dal 02 Maggio 2019 è il nuovo colore e layout dell’applicazione della piattaforma di Facebook.

Il social infatti ha cambiato i suoi vecchi colori, abbandonando lo storico blu per scegliere il classico bianco. La barra blu nella parte superiore è stata infatti eliminata dando spazio al colore bianco e al logo per esteso di Facebook e questo cambiamento è previsto a breve anche per la versione desktop.

Un’altra novità riguarda l’inserimento del badge “Fan più attivo”: si tratta di un badge assegnato ai fan che interagiscono maggiormente con i contenuti di una pagina aziendale lasciando commenti, reaction e condividendo i post.

La lista dei fan più attivi è visibile pubblicamente sulla tab Community e la lista può essere modificata dai gestori della pagina aziendale.

Anche per Messenger sono in arrivo delle novità! La novità maggiore prevista entro la fine dell’anno per Messenger riguarda l’introduzione dell’applicazione Messenger, già in uso per smartphone I-phone e Android, anche per desktop.

L’applicazione sarà resa più leggera e sarà introdotta anche una funzionalità dedicata alla visione condivisa dei contenuti multimediali caricati sul social.

Sono in programma poi per Facebook anche miglioramenti per i vari gruppi e l’inserimento di una sezione dedicata ai vari eventi con possibilità anche di inserire storie.

Anche per WhatsApp c’è aria di cambiamento, infatti nei prossimi mesi sono previsti dei nuovi aggiornamenti nei quali saranno inserite nuove funzioni per facilitare il business, come ad esempio una nuova funzionalità che consentirà di mostrare un catalogo di prodotti direttamente nell’app, senza dover ricorrere a link esterni.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.