fbpx

Perché aprire la sezione Blog in un sito aziendale

Spesso sentiamo parlare di una sezione dedicata al blog all’interno di un sito web aziendale.

Ma perché aprire una sezione blog in un sito aziendale? Può essere utile?

Sì, aprire un blog sul proprio sito aziendale è assolutamente utile.

Molte persone pensano che integrare il blog sul proprio sito web sia una perdita di tempo e basta, ma in realtà ci sono molti vantaggi nell’avere una sezione blog.

In primis, scrivendo degli articoli su un blog, sicuramente aumenta la visibilità del sito web aziendale attraverso i risultati dei motori di ricerca SEO, il che vuol dire avere più traffico nel proprio sito, ovvero nuovi possibili clienti.

Poi sicuramente è un’opportunità per far conoscere la vostra azienda e i vostri lavori, o nel caso di un sito e-commerce anche i vostri prodotti, il che quindi significa rendersi più trasparenti e, se vogliamo, anche umani agli occhi degli utenti.

Un altro vantaggio è quello di avere un continuo aggiornamento del vostro sito web, infatti in un blog la pubblicazione di un articolo dev’essere costante, proprio come la pubblicazione dei contenuti nei social, e anche per il blog è d’obbligo creare un calendario editoriale. Con un blog aggiornato con costanza, il possibile nuovo cliente sarà sicuramente più propenso a contattarvi.

Ovviamente i temi trattati all’interno della sezione blog del vostro sito web devono essere inerenti al vostro lavoro e gli articoli nel blog dovranno essere chiari e ben scritti evitando di mettere in ulteriore confusione l’utente che sta leggendo.

Infine inserire la possibilità di commenti e recensioni ai vostri articoli sul blog da parte degli utenti è una buona possibilità di confrontarsi con i clienti e rispondere alle loro domande, dimostrate così di avere un eccellente servizio clienti e trasparenza fidelizzando così i vostri clienti già esistenti e acquisirne di nuovi.

Hai intenzione di aprire una sezione blog nel tuo sito web ma non sai da dove cominciare? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.