fbpx

Strategia marketing: Lead Generation

Forse ne avete già sentito parlare della strategia di marketing definita “Lead Generation”, ma sapete bene cos’è, come funziona e perché può essere davvero utile per la vostra azienda?

La Lead Generation (che, tradotto, significa “generazione di contatti”) è una strategia di marketing attraverso cui vengono raccolti vari contatti relativi a persone interessate ad un vostro servizio o ad un vostro prodotto, ossia nuovi potenziali clienti.

Ma come funziona questa strategia di marketing Lead Generation?

La strategia di marketing Lead Generation è focalizzata sull’acquisizione di contatti di persone realmente interessate al vostro prodotto o al vostro servizio, infatti è il possibile nuovo cliente ad inserire i propri contatti sul form dedicato così da poter essere poi contattato dall’azienda stessa.

A differenza delle altre strategie, la Lead Generation oltre a far conoscere la vostra azienda e i vostri servizi e/o prodotti, assicura l’interesse del cliente poiché è focalizzata solo su persone realmente interessate.

Ci sono vari canali dove poter utilizzare la strategia di marketing Lead Generation, ma sicuramente quella più utilizzata è Facebook, dove possiamo impostare la Lead Generation su diversi target di persone, anche mirati e di nicchia, riguardanti il settore della propria azienda.

Perché è così utile la strategia di marketing Lead Generation?

Innanzitutto, è da precisare che questa strategia è adatta a qualsiasi azienda e anche ai liberi professionisti, il vantaggio è che la strategia si focalizza su un preciso target e la persona che compila personalmente il form dei contatti è realmente interessata ai nostri servizi o prodotti quindi non c’è perdita di tempo né di denaro.

La strategia per funzionare perfettamente però dev’essere impostata nella giusta maniera e dev’essere indirizzata al giusto target di persone che vogliamo raggiungere, per questo motivo vi ricordiamo di affidarvi solo ai veri professionisti del settore.

Inoltre è possibile anche, alla conclusione della compilazione del form, inviare al nuovo contatto un link per e-book, partecipazioni a seminari o corsi, podcast, estratti o presentazioni con il relativo download così da generare dell’interesse ulteriore da parte del nuovo possibile cliente.

Vuoi saperne di più sulla strategia di marketing Lead Generation? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.