fbpx

Novità Instagram Maggio 2019

Anche per il mese di Maggio 2019 non mancano delle novità per quanto riguarda il famoso social Instagram.

In questo nuovo articolo vediamo insieme quali sono le ultime novità.

Le stories, ormai, sono fra le più utilizzate sia da brand che da personaggi famosi per condividere la quotidianità e anche per interagire maggiormente con i propri followers.

Per questo motivo sono sempre in continuo aggiornamento e infatti le ultime novità riguardano la presenza di un nuovo adesivo, l’adesivo per le donazioni.

Per utilizzare questa nuova funzione basterà scegliere l’adesivo sulle stories per le donazioni, scegliere un’organizzazione no profit da sostenere e personalizzare la raccolta fondi.

Dopo aver pubblicato la story basterà scorrere verso l’alto per guardare i dati relativi all’importo totale raggiunto, il 100% delle donazioni saranno accreditate all’associazione no profit scelta.

Tra l’altro negli ultimi giorni pre-elezioni era stato aggiunto da Instagram un adesivo con il simbolo delle elezioni europee che permetteva, una volta cliccato su una story, di avere maggiori informazioni sulle elezioni europee, utile ed educativo anche per il pubblico più giovane.

Un’altra novità riguardante le stories è la nuova fotocamera, verranno infatti inserite nuove funzionalità, nuovi filtri e adesivi di vario genere.

Inoltre, sarà inserita la modalità “Crea” (create mode), una nuova modalità di pubblicare Instagram stories senza dover inserire foto o video.

Per quanto riguarda l’acquisto diretto su Instagram, argomento già trattato negli scorsi articoli che potete trovare QUI, è stato confermato ed in poche settimane sbarcherà la funzione su Instagram di alcuni utenti per testare questa nuova funzione.

Mentre per quanto riguarda l’applicazione di Instagram “Direct” è stata confermata la sua chiusura definitiva da Giugno 2019, niente più applicazione a parte dedicata solo ai direct.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.