fbpx

Consigli Marketing

Si sa, ogni azienda è diversa come sono diverse le strategie di marketing, gli obiettivi e le risorse.

Ci sono però dei punti fondamentali che tutte le aziende dovrebbero avere nel loro piano marketing e quindi in questo articolo vi daremo qualche consiglio utile per il marketing della vostra azienda.

Innanzitutto un’azienda deve avere assolutamente un bel sito web. Un sito web non è altro che una vetrina dove è esposta la vostra azienda e i vostri servizi e/o prodotti, aperta 24 ore su 24 tutta la settimana e quindi visibile a tutti i nuovi possibili clienti. Possiamo un po' paragonare il sito web al vostro biglietto da visita: chi è che, nel 2019, per conoscere meglio un’azienda e comunque prima di affidarsi ad essa non cerca informazioni su Internet? Quindi un bel sito web curato e completo è il minimo.

Dopo di che è molto utile essere presenti anche sui social, precisamente su Facebook, Instagram e anche LinkedIn. Ormai il social è come un quotidiano: ogni giorno le persone, mentre sorseggiano il proprio caffè o hanno un momento di pausa, cosa fanno? Entrano nei social per controllare se ci sono novità quindi perché non sfruttare i social come un eccellente canale di comunicazione.

Un altro punto importante, ma che molti snobbano, è il fatto di avere una sezione dedicata al blog nel sito web aziendale. Il blog è molto utile sia come SEO, quindi per meglio posizionarsi nelle pagine dei motori di ricerca, sia anche per intrattenere ed informare il cliente che visita il nostro sito web. Alle persone piace vedere un’azienda più aperta, ovvero che, attraverso appunto il blog aziendale, scrive dei propri prodotti o servizi o anche dell’azienda stessa e, così facendo, si rende più umana agli occhi dei clienti. Non è da trascurare anche il fatto che avendo un blog aziendale si crea più traffico nel vostro sito web e aggiornando il blog settimanalmente il vostro sito sarà sempre aggiornato.

Come ultima cosa è sicuramente da valutare una campagna o una strategia di marketing da attuare, come post sponsorizzati sui social o lead generation per aumentare la visibilità della vostra azienda.

Questi sono i punti marketing essenziali per un’azienda, ma come già anticipato all’inizio dell’articolo ogni azienda è diversa, bisogna affidarsi ad un professionista del settore e trovare il giusto piano marketing per la tua azienda. Noi possiamo esserti d’aiuto, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.