fbpx

Calendario Editoriale

Avete mai sentito parlare del calendario editoriale?

Il calendario editoriale non è altro che un normale calendario con i vari giorni presenti nel mese, per ogni giorno c’è una casellina con spazio bianco per poter scrivere gli appunti per i post o gli articoli del blog da scrivere e pubblicare.

Ma non serve solo come promemoria, è utile anche per organizzare i contenuti avendo una visuale dei giorni e i post programmati, così da evitare di pubblicare doppioni o cose fuori tema.

Il calendario editoriale si può scaricare da internet oppure crearlo con Excel ad esempio, così da poter personalizzarlo in base ai propri criteri oppure, per chi è alla vecchia maniera, si può tranquillamente trascrivere in un foglio di carta.

Un calendario editoriale è uno strumento per pianificare ma è anche uno strumento per ragionare sui contenuti da pubblicare. È un documento che, per essere funzionale allo scopo, deve essere pensato, creato, compilato e aggiornato in anticipo.

Pianificare i contenuti non è una cosa semplice da fare, bisogna prendersi del tempo e trovare i giusti contenuti ponendosi delle domande.

Che informazioni voglio dare ai miei seguaci? Che strategia voglio mantenere?

Dopo aver trovato i contenuti perfetti, si può pianificare il calendario editoriale così da essere sicuri di avere una regolarità nel pubblicare i vari post o articoli per il blog, la costanza è un aspetto davvero importante e sicuramente creare un calendario editoriale aiuta ad essere costanti nella pubblicazione.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali o per il tuo blog? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.