fbpx

Like Instagram

Come nella maggior parte dei social, anche su Instagram i “like”, ovvero i “mi piace”, sono dei dati molto importanti per gli utenti.

Basti pensare che molti degli utenti di Instagram acquistano like e followers per ottenere più popolarità, anche se la maggior parte di questi account comprati e impiegati per aumentare il numero di like e follow sono fake e creati appositamente per questo obiettivo.

Oramai la gente è convinta che avere migliaia di like ad una foto vuol dire essere popolari, e diverse persone, purtroppo, possono anche rovinarsi la giornata perché la propria foto ha ricevuto pochi like e possono anche decidere addirittura di cancellare la foto stessa.

Per ovviare a questo problema Instagram ha deciso di creare un test per alcuni utenti e cancellare la visualizzazione pubblica dei like sulle foto.

Instagram ha deciso di provare questo test ed eliminare la visualizzazione pubblica dei like ricevuti sulle foto proprio per annullare tutto il mercato di fake like, fake followers e strategie varie e soprattutto per focalizzare l’attenzione degli utenti sulle foto, i contenuti e video pubblicati sulla piattaforma e non sui like ricevuti.

Esistono addirittura dei gruppi privati di 200 o più account usati per scambiarsi like, ovvero gruppi in cui un utente pubblica una foto e tutto il resto delle persone deve mettere like alla foto e in cambio anche l’utente della foto dovrà mettere like alle future foto.

Questa manovra è giusta o sbagliata? Instagram deciderà di rendere permanente questo cambiamento?

Ovviamente per quanto riguarda le sponsorizzazioni, i like erano utilizzati come misura per un’azienda nel trovare influencers e testimonials, ma non cambierà niente poiché privatamente, ovvero dal lato di ciascun utente, i numeri relativi ai like alle proprie foto non spariranno quindi basterà inviare all’azienda interessata in privato i propri dati statistici.

Hai bisogno di aiuto per i social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.